Media
Interni (Mondadori) sbarca in Russia
Interni, la rivista internazionale di design e architettura
di interni di Mondadori, diretta in Italia da Gilda
Bojardi, da oggi è presente anche in Russia.
Il giornale sarà pubblicato in collaborazione con Independent Media Sanoma Magazine, uno dei principali editori del panorama europeo, con una forte presenza nell'Europa centro-orientale.
Portavoce a livello internazionale del design, della creatività e della produzione made in Italy, la nuova edizione in lingua russa di Interni consentirà a Mondadori di rafforzare ulteriormente il proprio presidio nel settore dei magazine del paese, in cui il Gruppo è già presente dallo scorso marzo con il settimanale Grazia, pubblicato in collaborazione con lo stesso editore, nell'ambito del «Grazia International Network».
Per il lancio di Interni Russia, diretto da Oleg Dyachenko, è stata realizzata una intensa campagna di comunicazione pianificata sulle principali emittenti radiofoniche del paese, outdoor e attività di direct mailing. A sostegno sono stati organizzati inoltre eventi promozionali nelle principali città del paese, oltre che al «Crocus Expo International Exhibition Centre» e al «Schusev State Museum of Architecture» di Mosca.
Il primo numero di Interni, con una foliazione di 212 pagine e una tiratura di 50.000 copie, è venduto al prezzo di circa sei euro (200 rubli). Il 4 dicembre 2007 sarà in edicola il secondo numero di Interni Russia che uscirà nel corso del 2008 con una cadenza bimestrale.