Media

La nuova 'Impresa' in edicola con Il Sole 24 ORE

Il primo numero della nuova edizione del mensile sarà in edicola lunedì 12 marzo eccezionalmente in regalo con Il Sole 24 ORE. L'iniziativa verrà promossa da una campagna stampa sui mezzi del gruppo e su emittenti radiofoniche nazionali.

Lunedì 12 marzo arriva in edicola pubblicata da Il Sole 24 ORE, in una edizione completamente rinnovata nella grafica e nel progetto editoriale, la rivista di management "L'Impresa".

Fondata nel 1959 da Federico Maria Ferrer Pacces e gestita negli ultimi tre anni dall'editore Scheiwiller, L'Impresa targata Il Sole 24 ORE propone a manager, imprenditori, consulenti ed economisti un nuovo mensile di management e strategie per confrontarsi con esperti e misurarsi con casi aziendali. Il primo numero della nuova edizione sarà in edicola lunedì 12 marzo eccezionalmente in regalo con Il Sole 24 ORE.

Queste le novità in arrivo. Nuova la periodicità che da bimestrale diventa mensile, per offrire una rivista più veloce, un appuntamento più serrato con i lettori, maggiori opportunità di interventi, analisi e repliche. Nuova la grafica, per agevolare la lettura degli articoli rendendoli più snelli e di facile lettura. Molte le firme nuove, sia nel Comitato Scientifico sia fra gli autori degli articoli e commenti. Nuova la struttura, scandita in quattro sezioni principali: mercati, scenari, strategie e competenze e da una serie di rubriche d'opinione e di servizio, dalle iniziative di formazione alle "novità" del mese.

Il primo numero, che dedica la copertina all'intervista ad Alessandro Profumo, affronta tra gli altri due temi di grande attualità: la centralità del consumatore nei mercati odierni. Un consumatore maturo, esigente, attivo che non accetta più in modo acritico le proposte dei marketing aziendali ma le discute, le negozia e le cambia, quasi sempre grazie alla rete, ma non solo. Il secondo tema è l'impresa italiana, che è in larga parte è piccola e media impresa e richiede modelli specifici di organizzazione e di gestione, nonché di saper guardare ai modelli internazionali, senza fermarsi ai classici angloamericani.

Dopo il primo numero distribuito in regalo con Il Sole 24 ORE di lunedì 12 marzo, L'Impresa sarà in edicola ogni mese a 4,90 euro.

L'iniziativa verrà promossa da una campagna stampa sui mezzi del gruppo e su emittenti radiofoniche nazionali.