Media

La seconda stagione di Boris decolla su Fox con il gorilla di Crodino

Anche quest'anno, su FOX (canale 110 di SKY), tutti i lunedì alle 23.00 a partire dal 12 maggio, il Gorilla di Crodino diventa il testimonial prediletto di Boris2 presentando e chiudendo tutte le puntate e i promo del programma. 10 billboard da 15" con 10 sketch dell'analcolico biondo che fa impazzire il mondo. Al via il concorso 'Crodino e FOX ti portano a Hollywood sul vero set di una serie tv'.

In esclusiva per la seconda stagione di Boris, la serie televisiva in 14 episodi prodotta da Wilder per Fox Channels Italy che racconta il dietro le quinte di uno strampalato set della fiction 'Gli Occhi del Cuore2', FOX in collaborazione con Crodino, marchio del gruppo Campari, torna on air con il Gorilla più famoso d'Italia, ancora una volta presentatore d'eccezione.

Anche quest'anno, su FOX (canale 110 di SKY), tutti i lunedì alle 23.00 a partire dal 12 maggio, il mitico Gorilla di Crodino diventa il testimonial prediletto di Boris2 presentando e chiudendo tutte le puntate e i promo del programma. 10 billboard da 15" con 10 sketch dell'analcolico biondo che fa impazzire il mondo. I billboard sono prodotti per Crodino da Fox Factory , la business unit internazionale di Fox Channels Italy dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni new media e branded entertainment, e sviluppati con la creatività di Erminio Perocco e Francesco Bruti.

Inoltre, la partnership tra Crodino e FOX quest'anno è ancora più forte perché legata ad un importante progetto di co-marketing. Un'operazione che ha infatti come claim - Crodino e FOX ti portano a Hollywood sul vero set di una serie tv - Su 3 milioni di confezioni di Crodino, verrà inserito un richiamo al concorso e un codice promozionale. Per partecipare sarà sufficiente inserire il codice all'interno del minisito creato appositamente da FOX ( www.crodinofox.it). Tra tutti partecipanti che si saranno registrati, a estrazione, verrà scelto il vincitore del premio finale che partirà per Los Angeles a visitare il vero set di una serie tv americana.

L'operazione verrà promossa sui canali Fox con diversi promo spot di 30", sempre prodotti da Fox Factory con il Gorilla di Crodino come protagonista. Per il mese di giugno sono previste inoltre, a supporto del concorso una campagna web e una campagna radio sulle pricipali emittenti nazionali.

 "Siamo molto orgogliosi di questa operazione che vede per la prima volta il brand FOX associarsi ad un marchio importante come Crodino – afferma Dadà Isola, Director Marketing Entertainment Channels di FOX Channels Italy - Il co-marketing ha permesso a entrambi di presentarsi con un messaggio comune rivolto al proprio target coinvolgendolo a 360°. Crediamo di aver trovato con il gruppo Campari una linea di grande affinità su come due prodotti così diversi possano dialogare usando l'ironia e avendo il coraggio di coniugare due testimonial fuori dagli schemi come il Gorilla di Crodino e il pesce della nostra fiction Boris."

"I risultati di comunicazione dello scorso anno sono stati davvero eccellenti sia in termini di grp prodotti che di efficienza dell'investimento – afferma Alessandro Militi Director Advertising Sales di Fox Channels Italy - siamo davvero contenti che per il secondo anno di seguito Crodino ci abbia seguito, quest'anno con un maggiore sforzo sia di marketing che di investimento pubblicitario. Segno che le iniziative speciali prodotte dai nostri canali e portate avanti insieme ai clienti con intelligenza, affinità di brand e cooperazione sono molto efficaci. Siamo sicuri che anche quest'anno Boris riuscirà nell'arduo compito di superare le aspettative nostre e del gruppo Campari".