Media

'Le Cesarine dell’Emilia Romagna' in edicola con i quotidiani Poligrafici

A sostegno dell'iniziativa editoriale è prevista una campagna pubblicitaria pianificata sui quotidiani e periodici del Gruppo.

Mercoledì 5 dicembre i lettori di QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno troveranno in edicola, in abbinamento facoltativo al proprio quotidiano, 'Le Cesarine dell'Emilia Romagna', il primo volume della collana 'Le Cesarine – Quando il Cibo è Amore': un'opera in quattro volumi (seguiranno infatti 'Le Cesarine della Toscana', 'Le Cesarine della Lombardia' e 'Le Cesarine delle Marche e dell'Umbria') dedicata alle ricette ed alla tradizione culinaria delle nostre regioni.

'Le Cesarine – Quando il Cibo è Amore', realizzata con il contributo delle Cesarine (ovvero di tutte quelle donne che continuano con amore e passione la tradizione culinaria delle nostre mamme e delle nostre nonne) e in collaborazione con Home Food, offre un imperdibile oppotunità di compiere un viaggio goloso attraverso la buona tavola di famiglia e di misurarsi ai fornelli con la nostra storia prima che sia troppo tardi. Un 'opera unica, arricchita da accattivanti acquerelli, che può costituire anche un'originale e succulenta strenna natalizia.

I singoli volumi, in vendita al prezzo di 7.90 euro (oltre il quotidiano) possono essere acquistati, oltre che in edicola, chiamando l'199 155 955 oppure collegandosi al sito www.quotidiano.net L'iniziativa è supportata da una campagna realizzata da creatività interna con avvisi sui quotidiani e periodici del Gruppo.

Home food e Le Cesarine Grazie al progetto Home Food in tutte le regioni d'Italia è possibile essere ospiti di Signore, che ti accolgono come una volta facevano i parenti in occasione delle sagre e delle festività, con affetto gioioso e con cibi rigorosamente tradizionali. Seguendo il 'credo' di Home Food, per il quale cucinare è amare e comunicare, i libri della collana 'Quando il Cibo è Amore' disegnano regione per regione percorsi che, passando dalla casa di una Cesarina all'altra, costruiscono affreschi nei quali i ritratti delle padrone di casa, le tavole imbandite e gli scorci di cultura del territorio accompagnano l'illustrazione delle ricette. Così, da patrimonio esclusivo di una famiglia, le accurate indicazioni diventano un bene condiviso da tutti i lettori.