Media

Le novità di Odeon Tv

Aumento della copertura, sport e attualità, queste le novità di Odeon Tv presentate a Milano agli editori del network. Riccardo Pasini, da settembre, sarà il nuovo direttore di Palinsesto di Odeon. La syndacation, oltre alle 10 televisioni storiche, ora potrà contare anche su 3 nuove emittenti locali - Telegenova, Tele Alto Veneto e TVM Canale 6 - e su una copertura maggiore che va dalla Sicilia al Piemonte, dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia, per una percentuale di penetrazione vicino al 75% della popolazione.

Per quanto riguarda lo sport, Gianfranco de Laurentiis, dopo il successo di ascolti ottenuto con 'Odeon Mondiali', diventa protagonista con il calcio nella prima serata del giovedì. Non solo, a lui è stata affidata anche una striscia quotidiana dalle 20.30 alle 21.00. 'Processo al GP' dedicato alla Formula 1 e magazine per le discipline minori andranno in onda in seconda serata.

In tema di attualità è previsto un nuovo format per Tina Lagostena Bassi: 15 minuti dedicati all'attualità, dal lunedì al venerdì dalle 13.45 alle 14.00. Mentre Gianfranco Funari tornerà con 'Extra Omnes' e Vittorio Feltri dirà la sua a 'Libero di sera'.

Un'offerta sempre più diversificata, quella del network, per soddisfare le esigenze dei telespettatori: cartoni animati per i più piccoli, dal lunedì al sabato nel preserale Eetrazioni del lotto, cucina, lavoro e costume nel contenitore del mattino, approfondimenti di politica, sport ed economia regionali in onda il martedì e la domenica in prima serata. 

 La sfida di Pasini, all'esordio quale direttore di Palinsesto, è mantenere ben salde le radici sul territorio grazie alla continua interazione con le emittenti locali che compongono il network. Le singole redazioni garantiscono una presenza capillare nella nostra penisola, presenza strategica per tutte le trasmissioni, e come si può facilmente verificare dal palinsesto, Odeon si differenzia dalle televisioni nazionali per duttilità e capacità di soddisfare esigenze diverse in realtà diverse.