Media

Le reti Mediaset sono leader della settimana nelle 24 ore sul target commerciale

Nella settimana 20-26 novembre, nelle 24 ore il Gruppo, si legge nella nota stampa, raggiunge complessivamente il 38,4% di share con un vantaggio rispetto alle reti Rai di quasi 1 punto.

Buoni risultati per le reti Mediaset nella settimana 20-26 novembre sul target commerciale, grazie ad una programmazione che punta sui palinsesti accesi di tutte le reti.

 Nelle 24 ore Mediaset raggiunge complessivamente il 38,4% di share con un vantaggio rispetto alle reti Rai di quasi 1 punto. Nello specifico Canale 5 supera di 2 punti Rai 1, sempre nelle 24 ore e sul target commerciale, realizzando una share del 18%. La fedeltà degli spettatori, si legge nella nota stampa, premia le reti Mediaset anche nella settimana in cui il diretto competitor parte con la programmazione dei Mondiali di calcio.

 

4 MILIONI, GLI ASCOLTI NELL'ACCESS PRIME TIME DI CANALE 5 CON TG5 E STRISCIA LA NOTIZIA
Ottimi i risultati nell’access prime time di Canale 5 anche nella settimana d’esordio dei Mondiali di calcio (Rai). Tg5 delle 20 e Striscia la notizia rappresentano l’accoppiata vincente e realizzano il record stagionale con l’ascolto complessivo in valori assoluti della fascia oraria 20.00-21.45 di quasi 4 milioni di individui, una share del 18,4% che sugli adulti 15-64 anni e adulti 25-54 anni diventa rispettivamente del 19% e 20%.

 

26,5% OTTIMA TENUTA PER GLI ASCOLTI DELLE PRODUZIONI DI PRIME TIME DI CANALE 5
La programmazione del prime time di Canale 5 prosegue in continuità con le settimane precedenti. Le produzioni in onda Grande Fratello Vip e Zelig sono premiate dagli ascolti del pubblico che apprezza l’intrattenimento proposto da Canale 5. Grande Fratello Vip realizza il secondo miglior risultato della stagione, quasi 3 milioni di individui e una share del 23,2% e 27,5%, Eccellente riscontro sulle donne 25-54 anni: 32,5%. La puntata di Zelig conferma il risultato della settimana precedente con un ascolto di oltre 2,7 milioni di spettatori e l’ottima share sui target commerciali in particolare: adulti 15-64 anni 22,6% adulti 25-54 anni 25%.

 

1,6 MILIONI per LE IENE PRESENTANO INSIDE
Le Iene presentano Inside è il programma con il quale la produzione de "Le Iene" riesce ad approfondire temi di attualità nel prime time della domenica. Gli ascolti sono in netta crescita e la puntata di ieri sera, 28 novembre, ha ottenuto un ascolto eccellente: 1,6 milioni di spettatori con l’ottima share del 15,1% sugli adulti 25-44.

 

1,3 MILIONI DRITTO E ROVESCIO RECORD STAGIONALE
Settimana da record anche per Rete 4 che con Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio raggiunge livelli di ascolto da primato assoluto. La puntata supera 1,3 milioni di individui con una share del 10,1% e dell’11,3% sugli adulti+45. Il programma supera il diretto competitor Piazza pulita con Corrado Formigli su La7 con un vantaggio del +37% sul valore assoluto e 2,6 e 3 punti in più di share su individui e adulti+45.

 

3 MILIONI per VERISSIMO
Un successo il pomeriggio della domenica di Canale 5. Verissimo si rivela la carta vincente per la rete anche contro la partita del mondiale programmata su Rai 1. La puntata del 27 novembre conferma il record già stabilito domenica scorsa per questa edizione con un ascolto di 3 milioni di individui. Le interviste di Silvia Toffanin sono ormai una garanzia soprattutto per il pubblico femminile che segue il programma. La share, infatti, sulle donne 25-54 anni ha sfiorato il 27% con un vantaggio nella stessa fascia oraria verso Rai 1, di quasi 9 punti.