Media

Leggo: 2.008.000 lettori secondo Audipress. Primo tra i free press

Il quotidiano free press, della cui raccolta pubblicitaria si occupa Piemme, la concessionaria di pubblicità della Caltagirone Editore, è leader tra i gratuiti, con un vantaggio del 19% rispetto ai suoi concorrenti diretti.

La lunga attesa si è conclusa. Ieri, 20 febbraio2007, Audipress ha comunicato i dati relativi all'universo dei lettori della carta stampata e per la prima volta è stato possibile conoscere, attraverso l'indagine ufficiale del settore, il numero ed il profilo dei lettori della free press.

Leggo è risultato di gran lunga il quotidiano leader dei gratuiti con 2.008.000 lettori, ottenendo un vantaggio del 19% rispetto ai suoi concorrenti diretti. In assoluto tra tutti i quotidiani di informazione, a pagamento e gratuiti, Leggo è terzo nella graduatoria.

Il cammino di Leggo era iniziato sei anni fa e si è sviluppato attraverso un percorso che lo ha portato ad essere distribuito, progressivamente, in 15 tra le più importanti città italiane con ben 1.050.000 copie diffuse ogni giorno. Oggi grazie ai 2.008.000 lettori certificati da Audipress, ripartiti su Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze,Verona, Padova, Venezia, Bari, Genova, Como, Varese, Bergamo e Brescia, la crescita del quotidiano viene conclamata e Piemme, la concessionaria di pubblicità della Caltagirone Editore, che si occupa della commercializzazione degli spazi della testata, ed è in grado di offrire agli investitori del mercato un target numericamente elevato e qualitativamente selezionato per una copertura nazionale del territorio.