Media

Mediaset acquista i diritti di serie A del Milan e della Lazio

L'intesa con le società prevede l'acquisto dei diritti per la trasmissione su tutte le piattaforme distributive delle partite interne dei Campionati di Serie A 2007-2008 e 2008-2009, i diritti esteri, la trasmissione televisiva di allenamenti e un'opzione per gli stessi diritti della stagione 2009/2010.

Mediaset ha raggiunto un accordo con Milan e Lazio per la trasmissione delle partite interne delle prossime stagioni del Campionato di Calcio di Serie A. L'intesa con il Milan prevede l'acquisto dei diritti per la trasmissione su tutte le piattaforme distributive delle partite interne dei Campionati di Serie A 2007-2008 e 2008-2009. Inoltre sono compresi nell'accordo i diritti esteri e la trasmissione televisiva degli allenamenti, di alcuni trofei amichevoli oltre ad altri diritti commerciali. Mediaset ha acquisito anche un'opzione per gli stessi diritti della stagione 2009/2010.

L'accordo con la Lazio prevede l'acquisto dei diritti per la trasmissione su tutte le piattaforme distributive (ad esclusione dell'UMTS) delle partite interne dei Campionati di Serie A 2007-2008 e 2008-2009. Inoltre sono compresi nell'accordo i diritti per la trasmissione televisiva degli allenamenti, di alcuni trofei amichevoli oltre ad altri diritti commerciali. Anche con la Lazio Mediaset ha acquisito un'opzione per gli stessi diritti della stagione 2009/2010. (Nella foto il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri ).

Gli accordi firmati oggi, che si aggiungono a quelli sottoscritti nei mesi scorsi con Juve, Inter, Roma e Livorno, oltre ad assicurare un flusso di risorse finanziarie certo alle società calcistiche, garantiscono per tre anni a Mediaset la disponibilità dei diritti per tutte le attività in cui è direttamente impegnata quali ad esempio digitale terrestre e DVBH. Già con queste sei squadre l'offerta Mediaset Premium coprirà anche in futuro più del 70% dell'intera tifoseria italiana. Mediaset cederà a terzi, nella più aperta ottica di mercato, i diritti di sfruttamento delle piattaforme trasmissive su cui non svilupperà una propria offerta commerciale. La società ha inoltre in corso contatti con altri club di serie A con l'obiettivo di ampliare la propria offerta Mediaset Premium.