Media
Metro e Telethon insieme per la ricerca scientifica
Il quotidiano gratuito Metro e la Fondazione Telethon hanno stretto una collaborazione editoriale per promuovere durante il mese di dicembre i temi e le notizie che riguardano la ricerca legata alle malattie genetiche. Sul giornale saranno pubblicati servizi, interviste, storie, documenti sull'attività della fondazione presieduta da Susanna Agnelli, che proprio in questo mese realizzerà la consueta maratona televisiva con la Rai per la raccolta fondi.
"Abbiamo pensato di dare il nostro contributo migliore - spiega Luca Morpurgo, direttore generale di Metro Italia – che è quello dello spazio editoriale. Crediamo che condividere i nostri spazi editoriali con Telethon sia interessante oltre che doveroso per un giornale che vuole essere di servizio. La collaborazione con Telethon ci onora, vista l'attività realizzata dalla fondazione a livello scientifico e ci consente di offrire ai nostri lettori dei contenuti esclusivi".
Aggiunge Pietro Spirito, direttore generale della fondazione: "Per noi che viviamo grazie alla raccolta fondi realizzata con la maratona televisiva, avere un rapporto con un giornale così diffuso soprattutto tra il pubblico giovane è una grande opportunità di consolidare la nostra penetrazione nel territorio delle grandi città. Spero che la partnership editoriale con Metro possa proseguire il prossimo anno. La gratuità del giornale si coniuga bene con il messaggio che vogliamo diffondere: una donazione alla ricerca è un gesto senza fini di lucro con un fondamentale obiettivo sociale".