Media

Musica live sui videofonini grazie a 3 Italia e Digital Magics

La musica live viaggia sui videofonini e, in attesa del tour che vede riuniti i Police, da questa settimana sarà possibile rivivere le emozioni del live del concerto di Atlanta del Tour "Synchronicity" Grazie a un accordo tra Digital Magics e 3Italia, sul canale 'Concerti' dei videofonini3: Sting, Stewart Copeland e Andy Summers live. Gli artisti più importanti del momento arricchiscono il catalogo di concerti live: Madonna, U2, Take That, il fenomeno Dixie Chicks, Beyoncé, Anastasia, Laura Pausini, Ligabue, Zucchero, Cremonini...

Il canale 'Concerti' dei videofonini 3, partito a dicembre, si arricchisce ogni mese di nuovi concerti live da seguire acquistando in modo semplice e veloce un biglietto elettronico. Un'offerta ricca e di alta qualità, per soddisfare tutti gli appassionati della musica dal vivo. Questa settimana, sull'onda della loro clamorosa reunion per i Grammy Awards, sui Videofonini 3 è possibile seguire in esclusiva il live dei Police ripreso da Atlanta. Canzoni che hanno fatto la storia come "Roxanne", "Message In A Bottle" e "Don't Stand So Close to Me". Uno show storico che per la prima volta viene riproposto integralmente sui media digitali.

Il concerto live dei Police si aggiunge agli altri concerti già disponibili in esclusiva sul canale 'Concerti': Madonna, con il concerto più atteso dell'anno, il "Confession Tour 2006"; gli U2 Live a Milano, la tappa del Vertigo Tour che ha raccolto 80.000 persone; il live per la riunione dei Take That; il concerto delle Dixie Chicks trionfatrici ai recenti Grammy Awards con ben 5 'grammofoni d'oro'. E ancora Anastacia, Britney Spears, Beyoncé, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Ligabue, Zucchero, Cremonini e Gigi D'Alessio.

Claudio Somazzi, Amministratore Delegato di Digital Bees - gruppo Digital Magics, dichiara: "Digital Bees, la società del Gruppo Digital Magics che si occupa dello sviluppo dei contenuti digitali legati al mondo della musica, sta lavorando ormai da due anni nell'acquisizione e produzione di eventi live da distribuire attraverso tutte le principali piattaforme digitali, da Internet al Mobile passando per l'IPTV. Questo perché crediamo che anche la musica, così come è stato per il calcio alla metà degli anni Novanta, vedrà crescere in maniera esponenziale il pubblico 'digitale', dando vita ad una vera e propria 'digital venue' che consentirà a chiunque di poter vivere i maggiori eventi musicali in scena in ogni parte del mondo. Semplicemente accedendo dal proprio telefonino o attraverso il proprio servizio IPTV o broadband".