Media
MySpace festeggia il suo primo compleanno
MySpace celebra il primo anno di attività sul nostro
territorio, caratterizzato da risultati molto
soddisfacenti: +70% di incremento relativamente agli
utenti unici e circa un nuovo profilo italiano ogni 20 secondi. Nel maggio 2007
il primo secret show coinvolse gli utenti nel lancio di MySpace in Italia e fu
il simbolico taglio del nastro per il sito di social networking.
Ad un anno di distanza, si festeggia con un evento diverso, pensato e dedicato ai partner ed alla business community di MySpace. Un evento esclusivo per ringraziarli del supporto in questo primo anno, per illustrare le nuove strategie, ma anche un'occasione per incontrarsi e celebrare insieme.
Ospite speciale della serata ad inviti strettamente riservati, che avrà luogo il prossimo giovedì 22 maggio presso il T35 di via Tortona 35, l'artista Claudio Coccoluto, amico e top user di MySpace (www.myspace.com/coccodj).
"Con 2.200.000 utenti unici e circa 1.470.000 profili attivi (dati comscore), MySpace Italia è il primo social network italiano e certamente l'unico social network globale ad aver creato sul territorio un team dedicato di circa 20 persone" - ha dichiarato Francesco Barbarani, nuovo country manager di MySpace Italia - "Il team si è rafforzato negli ultimi mesi con Stefano Rocco, marketing and content director; Matteo Trabattoni, content and acquisition manager; Christian Perrella, security manager; Matteo Girardi e Laura Milani, sales manager. Un successo che trova riscontro in un sostanziale aumento degli investitori, della loro comprensione di come utilizzare MySpace e dalla loro creatività nel relazionarsi con la nostra speciale comunità".
Fra i progetti, il lancio della MySpaceTV, che registra 50 milioni di unique stream al mese, circa 80.000 video caricati ogni giorno ed una fortissima crescita mese su mese. Grande impatto sullo scenario tecnologico del Web 2.0 sta avendo l'introduzione della MySpace Developer Platform, basata sullo standard OpenSocial, che consentirà di realizzare applicazioni di nuova generazione che interagiscono direttamente con gli utenti di MySpace.
Lanciato anche il Post To MySpace, il nuovo prodotto che consente ai siti partner di veicolare il proprio contenuto attraverso MySpace, controllandone la diffusione e moltiplicando il proprio traffico internet. E' imminente inoltre la partenza di Data Availability, progetto che consentirà di condividere il proprio profilo MySpace su altri siti partner.

