Media

Nasce Numéro beauté, lo 'specialista della bellezza'

Realizzato grazie all'alleanza tra Sfera Editore, società di RCS MediaGroup, e Numéro Presse, l'edizione italiana del fashion magazine internazionale sarà presente nelle migliori profumerie con un formato pocket e in edicola, dal 20 aprile, in formato maxi.

Dalla alleanza tra Sfera Editore, società di RCS MediaGroup, e la società Numéro Presse, presieduta in Francia da Alain Ayache, nasce Numéro beauté, l'edizione italiana dedicata alla bellezza del prestigioso fashion magazine internazionale.

La bellezza sarà protagonista assoluta: bellezza in senso lato, cercata in ogni ambito creativo e raccontata nelle sue diverse declinazioni. In qualità di 'specialista del beauty', Numéro beauté svelerà due anime complementari: una didattica, vocata ad offrire ai lettori informazione di servizio, indicazioni d'acquisto e modalità di utilizzo; l'altra 'aspirazionale', alveo ideale della prima, per elevare ed esaltare il prodotto cosmetico e rendere più appassionante il racconto della bellezza attraverso spettacolarità e ricercatezza iconografica. Nuovo e innovativo il progetto editoriale, il linguaggio dei testi e delle titolazioni.

"In una chiave nuova, vibrante, sofisticata, reale e onirica al tempo stesso, racconteremo i principali ambiti dell'immaginario estetico legato alla bellezza e ai mondi ad essa correlati: fashion, arte, design, architettura, viaggi, benessere -  commenta il direttore responsabile Antonella Grua - . Un messaggio di lifestyle racchiuso in un magazine capace di dialogare con le donne, ma anche con gli uomini".

Numéro beauté sarà presente nelle migliori profumerie italiane con un formato pocket esclusivo, studiato per diventare un cult della bellezza in linea con il fenomeno emergente della free press patinata. Il formato maxi sarà invece disponibile in edicola dal 20 aprile.