Media

Nokia acquisisce Twango per potenziare il media sharing

Nokia e Twango hanno annunciato oggi che Nokia ha acquisito la piena proprietà di Twango (www.Twango.com ). Twango offre servizi di social network, per organizzare e condividere foto, video e contenuti multimediale.

Grazie all'acquisizione di Twango, Nokia sarà in grado di offrire alle persone un modo semplice ed immediato per condividere i propri file multimediali direttamente dal proprio pc o dispositivo mobile. Oltre ad acquisirne la proprietà, con questo accordo Nokia potrà avvalersi di un team con una grande esperienza nel campo del social network e dei servizi internet.

"L'acquisizione di Twango rappresenta un significativo passo avanti nel nostro modo di concepire i servizi internet capaci di fornire, accesso ad informazioni, contenuti legati al mondo dell'entertainment e social network – sempre, ovunque, da qualsiasi dispositivo connesso e nel modo desiderato. Possediamo una suite illimitata per l'esperienza multimediale che comprende musica, navigazione, giochi che, grazie all'acquisizione di Twango, si arricchisce di foto, video e una gran varietà di documenti" dichiara Anssi Vanjoki , executive vice president e general manager, Multimedia, Nokia.

"L'approccio di Nokia nei confronti dei social media è perfettamente in linea con Twango", sostiene Jim Laurel, uno dei fondatori di Twango. "E' entusiasmante poter affiancare alla nostra esperienza nei social media le risorse di una società che ha avuto tanta influenza nell'evoluzione del mondo dei dispositivi mobili. Avremo ora le risorse necessarie a realizzare i nostri obiettivi e per permettere agli utenti di catturare e di godere dei loro personali file multimediali su dispositivi mobili, pc e in qualsiasi momento e indipendentemente dal luogo in cui si trovano".