Media

Nokia sul terzo numero 2007 di Studenti Magazine

Sulla free press compare la campagna "Nokia Gets you talking". Accanto a questa altri sponsor come Electronic Arts, Peugeot, Monte dei Paschi di Siena, Vodafone, Deutsche Bank, e Autogrill.

È in uscita in tutta Italia il terzo numero 2007 della free press Studenti Magazine, tra gli sponsor di questo numero l'iniziativa più intensa è quella scelta da Nokia per la campagna "Nokia Gets you talking". Presente con una sponsorizzazione a piè di pagina con 4 posizioni non consecutive, la creatività punta a rappresentare i benefit emozionali dei prodotti Nokia 5200 e Nokia 5300 Express Music in modo perfettamente integrato nel contesto del prodotto editoriale. Il tutto è supportato da un redazionale i cui testi e visual, seguendo lo stile e il linguaggio della rivista, esaltano le caratteristiche dei singoli prodotti.

"Abbiamo sviluppato questo progetto -, spiega Cristina Pianura, responsabile di Pixel Advertising -, con l'obiettivo di stimolare la curiosità del target di riferimento e di creare familiarità con il brand Nokia e con i suoi prodotti. Siamo riusciti, attraverso l'utilizzo di messaggi emozionali, a trasferire informazioni sulle funzioni tecniche dei prodotti e sostanzialmente a raccordare il target maschile e quello femminile. Inoltre, l'incremento di visibilità che questo tipo di comunicazione porta al marchio, è, per noi, ulteriore elemento di orgoglio: non è un caso , infatti, che il progetto prevede, a breve, anche una declinazione web sul nostro network."

Il prossimo numero di Studenti Magazine è caratterizzato oltre che da sponsor come Electronic Arts per la sezione Oroscopo, anche da Peugeot, Monte dei Paschi di Siena, Vodafone, Deutsche Bank, e da una speciale veicolazione di Autogrill nell'area universitaria di Milano.