Media
Nokia sul terzo numero 2007 di Studenti Magazine
È in uscita in tutta Italia il terzo numero 2007 della
free press Studenti Magazine, tra gli sponsor di questo
numero l'iniziativa più intensa è quella scelta da Nokia per la
campagna "Nokia Gets you talking". Presente con una
sponsorizzazione a piè di pagina con 4 posizioni non consecutive, la
creatività punta a rappresentare i benefit emozionali dei prodotti
Nokia 5200 e Nokia 5300 Express Music
in modo perfettamente integrato nel contesto del prodotto editoriale. Il tutto
è supportato da un redazionale i cui testi e visual, seguendo
lo stile e il linguaggio della rivista, esaltano le caratteristiche
dei singoli prodotti.
"Abbiamo sviluppato questo progetto -, spiega Cristina Pianura, responsabile di Pixel Advertising -, con l'obiettivo di stimolare la curiosità del target di riferimento e di creare familiarità con il brand Nokia e con i suoi prodotti. Siamo riusciti, attraverso l'utilizzo di messaggi emozionali, a trasferire informazioni sulle funzioni tecniche dei prodotti e sostanzialmente a raccordare il target maschile e quello femminile. Inoltre, l'incremento di visibilità che questo tipo di comunicazione porta al marchio, è, per noi, ulteriore elemento di orgoglio: non è un caso , infatti, che il progetto prevede, a breve, anche una declinazione web sul nostro network."
Il prossimo numero di Studenti Magazine è caratterizzato oltre che da sponsor come Electronic Arts per la sezione Oroscopo, anche da Peugeot, Monte dei Paschi di Siena, Vodafone, Deutsche Bank, e da una speciale veicolazione di Autogrill nell'area universitaria di Milano.