Media

Notebook si rinnova

Il prossimo 5 giugno il femminile di punta di Play Media Company sarà in edicola completamente rinnovato nei contenuti e 'rinfrescato' nell'aspetto grafico per meglio posizionarsi nel mercato e offrire qualcosa in più alle oltre quarantamila lettrici che le hanno testimoniato grande fedeltà dal primo numero.

"Avevamo promesso un po' di movimenti in edicola e molte sorprese quest'anno - commenta con soddisfazione l'editore Alessandro Ferri - e stiamo mantenendo la promessa: dopo il lancio di Outside ecco il rilancio di Notebook , una rivista già di per sé bellissima e apprezzata ma che meritava comunque maggiore attenzione da parte nostra per renderla, oltre che una rivista d'immagine, anche un femminile di contenuti".

A cominciare dal claim 'Ogni giorno un'emozione' i cambiamenti saranno molto più di sostanza che non di forma. Così spiega Gian Maria Madella, pubblisher lifestyle di Play Media Company, che guiderà personalmente Notebook : "Oggettivamente la qualità del nostro magazine non è mai stata messa in discussione; così come immutato e forse ancora più accentuato sarà il focus sulla casa, inteso come esternazione e messa in scena della personalità femminile. Abbiamo invece lavorato innanzitutto sulla freschezza del linguaggio, poi sulla completezza e sull'utilità delle varie sezioni, sul significato delle proposte di moda e sugli approfondimenti d'attualità che nella parte finale diventano dei veri e proprio dossier".

I cambiamenti interesseranno anche la scelta delle cover che, d'ora in poi, saranno dedicate a donne celebri e riconosciute come portatrici di valori positivi per raccontare, in ogni numero, il proprio rapporto più intimo con la casa, la cucina e gli amici a completamento del proprio ruolo pubblico, in perfetto stile Notebook.

Completamente rinnovata anche la redazione. "La precedente direttrice Lucia Serlenga ha svolto un lavoro davvero eccellente, trasmettendo alla rivista una personalità molto raffinata ed elegante - aggiunge Madella - ora però abbiamo deciso di puntare su un team direzionale, da me coordinato, fortemente motivato ed entusiasta".

Affidato ad Antonella Euli, giornalista di vasta esperienza nel settore dei femminili, il gruppo si compone di molteplici professionalità come quelle di Christine Fortune per la moda, Cristina Chiodi per l'immagine, Cristina Montanarini per la casa e la cucina, Anna Fantauzzo per la bellezza e il benessere, Elisa Muzi per le rubriche dello spettacolo e Cristiana Gattoni per l'attualità. Il tutto reso armonioso dalla direzione artistica di Giorgio Meo , che sta rinnovando la veste grafica dell'intera rivista.

La raccolta del nuovo Notebook è stata affidata ad Emotional Advertisng, la società di Fabrizio Verdolin che ha gia in portafoglio molte altre riviste del gruppo, tra cui il neonato Outside . In accordo con la concessionaria, si sta definendo in questi giorni il piano di rilancio del magazine.