Media

Nuova immagine per 'PC Open Studio'

Dal numero di maggio, PC Open Studio, il mensile di informatica edito da Il Sole 24 ORE Business Media, si presenta ai proprio lettori con una nuova copertina e un nuovo logo. La maggiore visibilità del temine 'Studio' nel logo testimonia l'importante cambiamento nel posizionamento della rivista che dal numero di febbraio 2008 vede proprio nei liberi professionisti, negli studi professionali e negli information worker il target di riferimento.

PC Open Studio è infatti l'unico mensile di informatica diffuso in abbinamento mensile agli abbonati delle riviste professionali edite da Il Sole 24 ORE. Si tratta di un bacino costituito da commercialisti, consulenti del lavoro, fiscalisti, ingegneri, geometri, avvocati, notai, architetti, ovvero professionisti sempre alla ricerca di prodotti e soluzioni informatiche che possano rendere più efficienti le attività di lavoro quotidiane. Lettori che cercano 'informazione' ma soprattutto 'formazione' e guide in ambito informatico.

PC Open Studio fa proprie queste istanze proseguendo il fortunato filone dei corsi formativi a puntate che spiegano nel dettaglio il funzionamento di una tecnologia o l'uso di un prodotto, e pubblicando guide all'acquisto e articoli pratici per risolvere un problema o un esigenza It in ambito lavorativo. A questi contenitori si va ad aggiungere una sezione ad hoc 'Professioni & Tecnologia' espressamente dedicata alle problematiche dei liberi professionisti.

La nuova linea editoriale, che verrà perfezionata nel corso dei prossimi numeri, si traduce in una nuova copertina dal taglio business to business, più elegante e professionale, con meno strilli ad effetto e forte enfasi sull'argomento del mese.

"La nuova copertina e il nuovo logo – ha commentato Pierantonio Palerma direttore responsabile di PC Open Studio – sottolineano il ruolo business della rivista che si smarca dall'edicola per offrire supporto, formazione, guide, notizie e approfondimenti ai tantissimi liberi professionisti che cercano nell'informatica una risposta alle loro attività d'ufficio".

In questo percorso, Pierantonio Palerma sarà coadiuvato da Vincenzo Zaglio, che affianca all'impegno su 01net.it e TechTarget.it la responsabilità di PC Open Studio in qualità di vicedirettore.