Media

Panorama Travel si rinnova

A sostegno dell'uscita della nuova 'versione' del mensile diretto da Giancarlo Pini  sono stati pianificati spot radiofonici su R101, Radio Deejay e Rds, pagine a colori su periodici Mondadori e materiale per il punto vendita. Creatività e pianificazione interna.

Dal 23 febbraio Panorama Travel, il mensile Mondadori diretto da Giancarlo Pini, si presenta in edicola profondamente rinnovato, sia nell'aspetto grafico sia nei contenuti, e diventa un periodico di alta gamma dedicato alla cultura del viaggio.

Il nuovo Panorama Travel parlerà del viaggio come emozione, raccontando luoghi, personaggi, situazioni attraverso reportage giornalistici. Con un formato più grande (22,2 x 28,5 cm) e una carta più pregiata, per dare respiro e risalto alla qualità fotografica dei servizi e all'accurato restyling grafico, dalle pagine di Panorama Travel racconterà tutte le sfumature e le emozioni della cultura del viaggio, il modo di viverlo, di prepararsi ad affrontare un'esperienza unica.

Il nuovo sottotitolo del mensile è costituito da tre parole magiche - 'Piaceri Tendenze Passioni' – che racchiudono il segreto della nuova filosofia di Panorama Travel: un'attenzione a 360° per tutto ciò che riguarda gli stili di vita, le mode, le novità per vivere il viaggio in modo nuovo. Anche la scansione del giornale si adegua a questa esigenza, scegliendo una veste grafica di grande accuratezza e pulizia che, al contempo, introduce elementi visivi mutuati dal mondo del web: per conferire un ritmo di lettura analogo alla navigazione in rete quanto a comodità, ma assai più ricco nella definizione e nella ricchezza delle immagini.

I contenuti sono ora accorpati in due grandi sezioni: nella prima parte i piaceri, le tendenze, le passioni del sottotitolo si avvicendano, pagina dopo pagina, spaziando dalla curiosità gastronomica alla moda, dalle ultime tendenze hi-tech ai consigli su come abbinare passione sportiva e viaggio. Ogni mese, tutto quello che bisogna assolutamente sapere per viaggiare seguendo gli stili di vita più esclusivi. Nella seconda parte invece è il reportage giornalistico e fotografico a dominare: con la forza di immagini e testi d'autore, Panorama Travel racconterà ai suoi lettori non solo mete da sogno, ma luoghi dell'anima, personaggi da conoscere assolutamente, città da scoprire, negli angoli più remoti della terra ma anche a pochi passi da noi.

A sostegno dell'uscita di Panorama Travel sono stati pianificati spot radiofonici su R101, Radio Deejay e Rds, pagine a colori su periodici Mondadori e materiale per il punto vendita. Creatività e pianificazione interna.