Media

Parte martedì 21 marzo 'Distraction', quiz show di Teo Mammuccari

Da martedì 21 marzo 2006, alle ore 21.10, va in onda su Italia1 il nuovo quiz show con Teo Mammuccari. Si chiama Distraction, è un quiz show e segna, ad un anno dal successo di "Mio fratello è Pakistano", il ritorno di Teo Mammucari sulle reti Mediaset.

Un binomio inedito, 'quiz-Mammucari', che non poteva che partorire un'interpretazione un po' fuori dagli schemi di uno dei generi più praticati e longevi della televisione, dove ai concorrenti non basterà sfoderare la propria preparazione per aggiudicarsi la posta in gioco. Questo, del resto, si può già intuire dallo slogan che fa da sfondo al reclutamento dei concorrenti e che recita "Cosa sei disposto a fare pur di partecipare al programma di Teo Mammucari?". Perché saranno solo i più temerari, quelli cioè che dimostreranno di poter tenere testa alle perfide "distrazioni" messe in moto da Mammucari a diventare protagonisti del quiz più "disturbato" della televisione.

Immaginate uno show in cui una domanda del tipo: "Di cosa è fatto il ghiaccio?" possa farvi vincere un'auto nuova di zecca. Ora immaginate di dover dare la risposta mentre qualcuno vi fa il solletico sotto i piedi, un campione di hockey vi spara addosso i suoi colpi o una bella estetista vi depila a strappo le gambe o il torace. Tutto questo è Distraction, il nuovo programma di Teo Mammucari in onda da martedì 21 marzo, in prima serata, su Italia 1. Una combinazione esilarante di domande semplicissime e distrazioni di ogni tipo, sempre divertenti, folli e, perché no, un po' sadiche. In ogni puntata gareggiano sei concorrenti: devono rispondere a quante più domande è possibile in un tempo stabilito.

In ogni round, un "disturbo" imprevisto complica la vita ai concorrenti: che debbano tenere in mano caldarroste roventi, subiscano un massaggio coi piedi o due belle pallavoliste gli "schiaccino" addosso senza pietà. Il concorrente sopravvissuto parteciperà al round finale: la sfida più impegnativa. E' l'occasione per vincere l'ambito premio: un'auto nuova di zecca. Ma ad ogni risposta sbagliata il finalista dovrà letteralmente distruggere una parte del premio tanto sognato.

Da tre settimane è partita la campagna di reclutamento dei concorrenti di Distraction, pronti a tutto per partecipare al nuovo programma di Teo Mammucari. Per candidarsi, basta inviare un video amatoriale, una prova che dimostri il coraggio e la simpatia necessari ad affrontare le "distrazioni" di uno scatenato Teo Mammucari. Parte del pubblico del programma sarà composto proprio dai protagonisti dei video più divertenti od originali che potranno essere promossi sul campo e intervenire tra i concorrenti delle puntate successive. Ai più "temerari", invece, toccherà la "fossa dei dannati" e, come dannati, un posto "d'onore" nella botola con vista sotto il pavimento dello studio. Ma anche Teo Mammucari avrà la sua "distrazione": uno schianto di "disturbo" di nome Gabriela.

"Distraction" è un format Fremantle, prodotto da Grundy Italia per RTI. La regia è di Cristiano D'Alisera; capo progetto è il responsabile intrattenimento Grundy Italia, Fosco Gasperi.