Media

Parte oggi la seconda stagione di Boris su Fox

I nuovi episodi della serie televisiva prodotta da Wilder per Fox Channels Italy andranno in onda sul canale 110 di Sky a partire da oggi. La serie racconta con sarcasmo costumi e malcostumi di un certo modo di fare tv. In programma 14 episodi, in onda ogni lunedì alle 23.

La seconda stagione di Boris torna da oggi su Fox (canale 110 di Sky), e andrà in onda ogni lunedì alle 23, con tante novità. La serie televisiva in 14 episodi prodotta da Wilder per Fox Channels Italy ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nel corso della passata stagione televisiva, diventando un vero e proprio fenomeno di culto.

La storia è ambientata in un set televisivo, dove si gira una finta fiction dal titolo emblematico, 'Gli occhi del cuore 2'. Attori, regista e maestranze sono alle prese con le consuete difficoltà di chi tenta di realizzare un prodotto dignitoso nonostante scarsi mezzi produttivi, dialoghi improbabili, tempi serrati, attrici raccomandate e prive di talento, l'immancabile battaglia degli ascolti e una disillusione verso il sistema che lascia ben poco scampo.

La seconda stagione segna l'arrivo di una guest star d'eccezione: Corrado Guzzanti, che interpreterà sei episodi. Tra le guest star anche quest'anno ci saranno Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi.

Definita dalla critica 'un modello di riferimento se si vuole pensare in grande' , Boris ha conquistato il pubblico grazie alla bravura degli attori, all'originalità dei dialoghi e all'ironia. La serie racconta con sarcasmo costumi e malcostumi di un certo modo di fare tv. Il ritratto comico, cinico e irriverente di un mondo pieno di pressapochismo, che in realtà è un satirico atto d'amore per una televisione che avrebbe tutte le potenzialità per essere migliore.

Gli sceneggiatori sono Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che firmano anche la regia.