Media

Per San Valentino edizione speciale di Tribu

In distribuzione il secondo numero 2007 di Tribu, edizione speciale voluta dalla redazione in occasione di San Valentino.

La realizzazione di edizioni editoriali speciali legate a momenti topici della vita dei teenager, come può essere la festa dell'amore, riscuote successo anche tra gli investitori. Hanno, infatti, pianificato su questo numero del mensile studentesco Guru, Ferrero, De Agostini Periodici, H3G, Warner, 01, Aeronautica Militare e Banca Antonveneta, segno che la scelta di focalizzare l'attenzione su argomenti particolari è in linea anche con ciò che le aziende e le istituzioni si aspettano da un media come Tribu.

"Il fatto di trattare tematiche giovanili partendo dal punto di vista dei diretti interessati - commenta Cristina Pianura, responsabile di Pixel Advertising - è alla base della nostra strategia comunicativa. E' vero che i numeri di Tribu parlano chiaro: la tiratura arriva a 150.000 copie e a 180.000 in occasione di eventi in target per 422 scuole superiori di tutto il territorio nazionale e per 48 InformaGiovani raggiunte mensilmente da PromoStudents, la rete distributiva, ma è altrettanto vero che a decretare il successo di questo mensile è il suo linguaggio, lo stesso parlato dai giovani. Noi, in qualità di concessionaria ma anche di consulenti della creatività, abbiamo studiato formati pubblicitari che utilizzano lo stesso codice espressivo e che molte organizzazioni già sfruttano, per avvicinarsi al target in questione".