Media

Philips Shavers, Eurosport e AT&T Williams F1 presentano 'The Factory'

'The Factory' rappresenta un elemento centrale della campagna cross-media paneuropea di Philips Shavers, pianificata attraverso la piattaforma multimediale di Eurosport.

Philips Shavers ed Eurosport uniscono le proprie forze per lanciare una campagna integrata cross-media a livello paneuropeo con contenuti sponsorizzati che mirano a valorizzare l'impegno di Philips Shavers nella Williams F1 .

Eurosport ha sviluppato una serie televisiva ad hoc, 'The Factory', progettata intorno alla squadra AT&T Williams F1, con un format innovativo che rappresenta una evoluzione rispetto al tradizionale documentario: il 'docu-soap'.

Il concetto di docu-soap offre una visione unica a tutti gli appassionati di motori e di F1 e uno sguardo sulle personalità e sulle vite delle persone 'dietro le quinte' alla 'factory' Williams, nel loro impegno costante per mettere in pista la vettura più competitiva e per far salire sul podio i propri piloti.

'The Factory' rappresenta un elemento centrale della campagna cross-media paneuropea di Philips Shavers, pianificata attraverso la piattaforma multimediale di Eurosport. Il primo episodio della docu-soap andrà in onda il 24 aprile. Eurosport trasmetterà complessivamente 10 episodi da 26 minuti, insieme ad una serie di 'vignette' (brevi editoriali) dedicate alla Formula 1 di 1' 30'' ciascuna.

Questi programmi saranno accompagnati da una campagna paneuropea integrata, con una pianificazione da aprile a novembre 2008. Oltre alla campagna spot, Eurosport ha prodotto un promo per 'The Factory' e una campagna online MPU's per la promozione del concorso Philips Shavers che si svolgerà in parallelo alla serie tv e che premierà il vincitore con la possibilità di guidare una vettura Williams di F1.

Il concorso coinvolgerà 23 paesi e, grazie anche ad attività correlate nei punti vendita e ad alcune promozioni commerciali, consentirà di raccogliere il maggior numero di utenti sul sito philips.com/attwilliams. La campagna online supporterà quella televisiva e sarà pianificata nel medesimo periodo attraverso la rete dei siti internet di Eurosport.

"La partnership di Philips Shavers con il team AT&T Williams ci ha consentito di ottenere risultati significativi nel mercato dei prodotti per la rasatura e contemporaneamente ha alzato il profilo globale del brand Philips Shavers", ha affermato Nico Engelsman , category leader shaving and grooming e senior vice president di Philips Consumer Lifestyle . "Siamo orgogliosi di essere partner ufficiali di uno dei team di maggior successo nella Formula Uno, un team che condivide con noi i valori fondamentali di innovazione tecnologica e di ricerca dell'eccellenza. Avviare una collaborazione con Eurosport ci permette di comunicare questa sponsorizzazione ad un pubblico ancora più ampio".

Per questo accordo Philips Shavers si è avvalsa della consulenza di Carat e Vizeum.

"Noi di AT&T Williams - ha commentato Scott Garrett, head of marketing di Williams F1 - siamo entusiasti di aprire le porte agli appassionati di F1, mostrando come la costruzione di una vettura rappresenti un processo organico ed entusiasmante che richiede dedizione e impegno da parte di tutti i 500 componenti del nostro team. Questo programma mette in mostra proprio questo. In qualità di team indipendente sulla griglia di partenza, è di fondamentale importanza per il nostro modello di business, focalizzato sui nostri partner, l'utilizzo di metodi innovativi per portare la nostra squadra e i nostri partner in prima linea davanti ai fan della F1. E' proprio questo lo scopo di questo programma".

Simon Crane, managing director del Gruppo Eurosport in Gran Bretagna, ha affermato: "Questo progetto rappresenta una soluzione multimediale a 360 gradi, che genererà un'affascinante programma televisivo e garantirà grande visibilità per Philips Shavers e per la Williams attraverso la piattaforma paneuropea di Eurosport".