Media
Play Press Publishing acquisisce la licenza di Chip
Si sono concluse le trattative tra Play Press Publishing e
Vogel Burda Communications: l'editore Alessandro
Ferri (nella foto)
acquisisce la licenza della storica rivista
CHIP.
Chip, nata in Italia nel 1984, con quasi 250 numeri pubblicati in 22 anni ha creato uno standard professionale per trattare di prodotti tecnologici che, ancora oggi, è di riferimento per tutta l'editoria informatica. Per Play Press Publishing l'acquisizione dei diritti di Chip, si inserisce in un piano di consolidamento e di completamento dell'offerta editoriale che ha inizio un anno fa, con l'acquisizione della Quantum Editore e della sua rivista Total Computer e con l'apertura della redazione informatica di Milano.
La sottoscrizione del contratto con Vogel Burda Communication rappresenta un nuovo traguardo della strategia aziendale che continuerà per tutto il 2006, come spiega Alessandro Ferri amministratore delegato di Play Press Publishing. "L'acquisizione di un brand internazionale e storico nel panorama editoriale italiano dell' Information Technology come CHIP è il risultato di continui investimenti, che hanno rafforzato l'immagine di Play Press in Italia e all'estero, portando Vogel Burda Communications a contattarci. Play Press, in linea con la propria strategia aziendale, ad oggi offre un portfolio completo di riviste dedicate all'information technology con una vasta gamma di prodotti rivolti ad un pubblico professionale e non."
La rivista, con oltre 400.000 copie diffuse nell'anno (oltre 30.000 copie al mese, secondo i dati Ads), sarà caratterizzata da una continuità editoriale garantita da un successo consolidato in oltre 20 anni di pubblicazione, così come commenta Vittorio Manti , Publishing Director della divisione IT in Play Press Publishing: "Con l'acquisizione della licenza di CHIP Play Press si rafforza con un brand di successo che continua ad avere un forte riscontro di pubblico. Per questo abbiamo intenzione di mantenere una continuità nella linea editoriale del prodotto, che si evolverà nel tempo grazie alla creatività che da sempre ci contraddistingue."
La raccolta pubblicitaria sarà gestita da Media ADV.