UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

R101 dà vita a tre radio in-store per Rewe Group

L’emittente radiofonica nazionale del Gruppo Mondadori ha stretto un accordo per la realizzazione di tre nuovi canali radiofonici con la multinazionale attiva nella grande distribuzione. Il progetto prevede la realizzazione delle radio in-store per le catene di proprietà del Gruppo: Standa, Iperstanda e Billa. L’accordo permetterà di raggiungere 185 punti vendita che contano un flusso di presenze annuo di oltre 62 milioni.
R101, l’emittente radiofonica nazionale del Gruppo Mondadori, ha stretto un accordo per la realizzazione di tre nuovi canali radiofonici con la multinazionale Rewe Group, attiva nella grande distribuzione.

Il progetto prevede la realizzazione delle radio in-store per le catene di proprietà del gruppo Rewe: Standa, Iperstanda e Billa.

L’accordo permetterà di raggiungere 185 punti vendita che contano un flusso di presenze annuo di oltre 62 milioni. R101 metterà al servizio dei clienti del Gruppo Rewe la propria esperienza e capacità per accompagnare gli ascoltatori in un ambiente sempre più piacevole e rilassante.

Per soddisfare le esigenze delle 3 insegne, R101 ha appositamente studiato tre palinsesti differenziati per le catene Standa, Iperstanda e Billa in cui sono previsti la migliore selezione di canzoni degli anni ‘80, ‘90 e di oggi, spazi pubblicitari e le features editoriali con le ultime notizie e le informazioni meteo.

Ogni punto vendita avrà così una radio su misura che renderà gli store ancora più riconoscibili e familiari per il pubblico, grazie a un format che si rivolge a un ampio target di adulti (25-54 anni) e comprende un’elevata quota di pubblico femminile.

I negozi ad insegna Standa, Iperstanda e Billa coinvolte nell’operazione coprono l’intero territorio nazionale, in particolare: 78 punti vendita ad insegna Standa Supermercati (Abruzzo,Liguria, Marche, Umbria, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta); 17 punti vendita ad insegna Uni gruppo Standa (Piemonte); 17 punti vendita ad insegna Iperstanda (Abruzzo, Puglia, Umbria, Veneto, Lazio, Lombardia, Friuli-Venezia-Giulia-Piemonte, Sardegna); 73 punti vendita ad insegna Billa, (Friuli-Venezia-Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Emilia-Romagna, Lazio).

SP