Media
Radio Italia rinnova il sito, l'obiettivo è 1 mln di lettori al mese
Nuova veste per il sito di Radio
Italia: dopo il primo restyling di fine 2005, conseguente al rinnovo
dell'immagine coordinata dell'intero Gruppo, www.radioitalia.it
si propone agli utenti completamente
rivisto. Semplice da navigare, pensato per soddisfare le nuove tendenze e le
esigenze degli ascoltatori, il nuovo sito di Radio Italia si propone come una
piattaforma multimediale attraverso la quale navigare, ascoltare, vedere,
interagire, scaricare, scrivere, giocare, curiosare e tenersi informati.
"La nuova release del sito è stata concepita con un obiettivo: avvicinarsi sempre di più agli utenti, i nostri ascoltatori, e quindi coinvolgerli – commenta Marco Pontini, Direttore Marketing e Commerciale del Gruppo Radio Italia – Tra le novità c'è infatti la nuova community che contiene i nostri blog, il forum, la chat e la classifica web fatta materialmente dai "naviganti". Abbiamo introdotto il servizio di RSS e rafforzato lo spazio dedicato ai concorsi che permettono ai nostri ascoltatori di entrare direttamente nel mondo Radio Italia e di condividere i grandi eventi a cui ci affianchiamo, i concerti, le partite di calcio, i musical e gli spettacoli. Sempre attivo il podcasting per riascoltare i nostri programmi e assolutamente in prima fila lo streaming sia radiofonico che televisivo".
Di facile consultazione, il sito invita anche a incursioni tra le news, inserite con i tour e i concerti nella macrosezione "musica", nella gallery ricca di fotografie di backstage esclusivi e nella sezione dedicata ai cantanti. Il progetto, coordinato dal Direttore Tecnico del Gruppo Radio Italia Pino Massignan e curato dalla divisione web interna composta dal webmaster Andrea Cavalieri, Paolo Sordi e Antonella Valente ha potuto contare sulla direzione artistica di Caterina Agueci.
"Siamo orgogliosi di aver migliorato ancora una volta un prodotto che da sempre è interamente progettato, realizzato e gestito all'interno dell'azienda" aggiunge Massignan. Gli spazi pubblicitari inseriti sono gestiti da Radio e Reti e dalla divisione web di Arcus Pubblicità .
"Entro la fine dell'anno contiamo di raddoppiare i nostri lettori unici e raggiungere 1 milione di lettori mese – conclude Pontini – una bella sfida che siamo pronti a vincere. Il sito www.radioitalia.it è parte integrante di un gruppo, il Gruppo Radio Italia, che conta oltre alla radio anche due tv e un'etichetta discografica: una realtà diventata fortemente un brand sempre più a contatto con il pubblico, sempre più al fianco dei suoi ascoltatori, spettatori e utenti".