Media

Rolling Stone: nel numero di aprile raccolta a +16,5% rispetto al 2006

Il carico pubblicitario è di poco inferiore alle 100 pagine per una foliazione di 228. A supporto dell'uscita è stata pianificata una campagna tv e radio firmata Ideo Comunicazione.

Il mensile del rock'n'roll style registra un ottimo incremento in termini di raccolta pubblicitaria: infatti sul numero di aprile di Rolling Stone si rileva una crescita del 16,5% rispetto alla raccolta dello stesso mese nel 2006. Il carico pubblicitario è di poco inferiore alle 100 pagine per una foliazione di 228. L'editore Edizioni Quadratum e la concessionaria PRS Stampa dichiarano grande soddisfazione a riguardo.

Una nuova operazione rinnova il legame tra il brand Mini e Rolling Stone: un post-it in prima di copertina strilla infatti un'esclusiva e inedita operazione sviluppata all'interno del giornale, 14 piccole MINI sfrecciano lungo la cornice di altrettante pagine della rivista a sottolineare il movimento e la dinamicità della nuova motorizzazione diesel.  

A supporto dell'uscita del nuovo numero di Rolling Stone è stata pianificata una campagna tv di spot da 20" su Mtv e All Music, in onda per una settimana e una campagna radiofonica su Radio Dee Jay, sempre di una settimana di 10 spot al giorno da 20". La colonna sonora del commercial della campagna è 'Mentre tutto scorre' dei Negramaro, che conquistano la cover story del numero in edicola dal 24 marzo. Per l'occasione Rolling Stone ha aperto un contatto con i fan del gruppo pugliese, offrendo all'official fan club dei Negramaro la possibilità di abbonarsi a Rolling Stone con uno sconto particolarmente vantaggioso. La creatività delle campagne è stata curata da Ideo Comunicazione di Milano.

Rolling Stone sarà inoltre media partner del tour italiano di Bob Dylan, il 26 aprile a Torino (Palaolimpico) e il 27 a Milano (Datch Forum).