Media
Sabato 4 marzo al via su Canale 5 'Orient Express-international'
Sabato 4 marzo 2006, alle 8.30, su Canale 5, al via Orient Express-international, viaggio andata e ritorno tra Occidente e Oriente.
Mentre c'è chi discute di un ipotetico scontro di civiltà e/o di religioni, Allam, Capuozzo e Nirenstein, raccontano Islam e Occidente, conflitto arabo-israeliano, Iraq , Islam italiano e immigrazione senza l'ombra della correttezza politica ad ogni costo. La puntata prende avvio con Toni Capuozzo in una stazione ferroviaria, da dove introdurrà la puntata che inizia con un editoriale di Magdi Allam.
Il vicedirettore del Corriere della Sera è chiamato a commentare le polemiche e i problemi suscitati dalla progettata costruzione di una moschea a Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena. Il vicedirettore del Tg5, invece, dedica la sua attenzione al caso di Sassuolo, il pestaggio di un marocchino da parte di due carabinieri, mentre l'inviata della Stampa cura un servizio sulla vita dei villaggi israeliani sotto tiro degli hezbollah, al confine con il Libano. In chiusura un documento video da Al Jazeera.
Nel corso di un talk show, Wafa Sultan, psicologa e scrittrice di origine siriana, esprime posizioni inusuali e coraggiose, che le costeranno un' accusa di miscredenza e apostasia. Orient Express-international è un programma del Tg5, a cura di Toni Capuozzo, con Magdi Allam e Fiamma Nirenstein. D