Media

Sanremo: calano gli ascolti, media di 7.271.000 spettatori

La seconda serata del Festival ieri su RaiUno ha segnato una share del 37.33%, 7 punti in meno dell'esordio. Il risultato è nettamente inferiore a quello registrato nella seconda serata l'anno scorso da Paolo Bonolis, che aveva ottenuto una media di 11 milioni 185 mila spettatori, 52.80% di share.

Scende a 7 milioni 271 mila spettatori di media (share del 37.33%) la seconda serata del Festival di Sanremo ieri su RaiUno, con 7 punti in meno dell'esordio, che ha segnato il 44,45%.

La prima parte della serata è stata seguita da 9 milioni 517 mila spettatori, con il 35,77% di share. L'anno scorso Paolo Bonolis, nella stessa parte, aveva raccolto uno share del 51,11%, con oltre 15 milioni di spettatori. La seconda parte dello show è stata seguita da 6 milioni 952 mila persone (40,73%) e la terza da 3 milioni 216 mila (39,99%).

Alle 22 con l'intervista a Francesco Totti, il picco d'ascolto di 13 milioni 134 mila spettatori. Il picco di share è stato invece registrato alle 23.39 con il 48,77%.

Rispetto a questa edizione, negli ultimi 10 anni ha fatto peggio solo il Festival di Renis-Ventura, nel 2004, ma solo come media di share, ferma al 33,74%.

L'anno scorso Paolo Bonolis nella seconda serata aveva avuto una media del 52.80%. Per tutta la sua durata, Sanremo 2005 ha mantenuto la notevole media di 14 milioni di telespettatori.

Nelle seconde serate delle edizioni 2003 e 2002, entrambe condotte da Pippo Baudo, le medie di share sono state del 40,39% e 47,23%. Nel 2001 il festival di Raffaella Carrà aveva ottenuto nel secondo giorno una media del 43,85%.