Media
Sanremo continua a stupire, oltre 12 mln gli spettatori
La terza serata della 59esima
edizione del Festival di Sanremo
è sembrata la migliore fino ad ora trasmessa. Molta musica di
qualità. L'idea di affiancare le Proposte a celebri 'padrini' e di consentire a
questi ultimi di avere un ulteriore momento sul palcoscenico regala grande
spettacolo, continue e meritate standing ovation e tante emozioni.
Sono stati 12.523.000 gli spettatori che hanno seguito ieri su Raiuno la prima parte della terza serata del Festival di Sanremo con il 43,89% di share. La seconda parte e' stata vista da 6.312.000 spettatori con il 54,33 % di share.
Lo scorso anno la terza serata del festival di Baudo e Chiambretti era stata vista da 8.260.000 spettatori con il 30,22% di share, nella prima parte, e da 4.566.000 spettatori con 38,34% di share, nella seconda parte (nel grafico sottostante l'audience delle varie reti nel 2008 a confronto).
Un risultato importante quello ottenuto da Bonolis con una serata di grande musica, in una delle serate piu' difficili per il festival dal punto di vista della concorrenza televisiva, che vedeva su Canale 5 lo show 'Scherzi a parte', che si e' dovuto accontentare pero' del 15,62% (nel grafico sottostante l'audience delle varie reti a confronto).

