Media

Sbarca in edicola La Gazzetta dello Sport Giovani e Dilettanti

L'iniziativa editoriale è una pubblicazione settimanale di 40 pagine dedicata a risultati, classifiche, cronache, tabellini, interviste, curiosità, inchieste e approfondimenti su tutto il calcio non professionistico di Milano e provincia. Sarà edicola ogni lunedì in abbinamento a La Gazzetta dello Sport. Al via campagna multimediale firmata McCann Erickson. Pianifica Carat.

Nuova iniziativa editoriale della 'rosea': dal 5 marzo ogni lunedì i lettori di Milano e provincia de La Gazzetta dello Sport potranno trovare in edicola insieme al quotidiano nazionale un nuovo progetto editoriale dedicato al calcio giovanile, La Gazzetta dello Sport Giovani e Dilettanti , pensato per dare visibilità a un mondo a cui non si guarda spesso, dal quale però derivano le giovani speranze del calcio italiano.

È un'avventura editoriale che La Gazzetta dello Sport intraprende con entusiasmo, confidando che possa diventare importante per la crescita del movimento non professionistico. La Gazzetta dello Sport Giovani e Dilettanti è una pubblicazione settimanale di 40 pagine dedicata a risultati, classifiche, cronache, tabellini, interviste, curiosità, inchieste e approfondimenti su tutto il calcio non professionistico di Milano e provincia. La Gazzetta dello Sport Giovani e Dilettanti coprirà i campionati giovanili: primavera, berretti, juniores, allievi, giovanissimi ed esordienti; e i campionati dilettanti: eccellenza, promozione, prima e seconda categoria.

Dopo un primo esordio lunedì 26 febbraio, il foglio continuerà a uscire ogni lunedì a partire dal 5 marzo. La Gazzetta dello Sport Giovani e Dilettanti sarà in edicola ogni lunedì a Milano e provincia in abbinamento a La Gazzetta dello Sport. Il primo numero, lunedì 5 marzo, sarà in omaggio, per dare modo a tutti gli interessati di apprezzare e valutare la nuova iniziativa. I numeri a seguire costeranno 0,50 euro.

A sostegno dell'iniziativa editoriale è on air una campagna pubblicitaria firmata McCann Erickson pianificata su stampa  (mezzi Rcs), televisioni locali, radio locali, affissioni su Milano e provincia, Circuito promocard, Circuito universitario con distribuzione di cartoline presso le università. Pianifica Carat. Previste anche attività di  Direct marketing con le società interessate.