Media

SKY: tutti i canali anche su Alice Home Tv e sull'IpTv di Wind

Secondo quanto comunicato dalle aziende interessate, l'intera offerta dell'editore satellitare sarà trasmessa sulle piattaforme IpTv dei due operatori telefonici. Tom Mockridge (ad Sky Italia): "Impegno per favorire l'accesso dei consumatori italiani alla nostra ricca offerta televisiva e accrescere l'opportunità per i potenziali abbonati di accedere a Sky non solo via satellite".

Telecom Italia e Sky hanno raggiunto un accordo per trasmettere tutti i canali Sky su Alice Home TV, la televisione via ADSL di Telecom Italia. Con questa intesa, di durata pluriennale, ai canali Premium Sky – Sport, Cinema e Calcio - già disponibili sulla piattaforma IPTV di Telecom Italia, si aggiungono i canali tematici del pacchetto Mondo, dedicati all'intrattenimento, alla musica, ai documentari, alle news e alla programmazione per bambini; oltre ai canali pay per view e ai servizi interattivi dell'offerta SKY. Inoltre è prevista anche la distribuzione di contenuti in Alta Definizione. Entro ottobre, saranno quindi oltre 170 i canali Sky che Telecom Italia potrà offrire alla sua clientela, in aggiunta agli oltre 100 canali già trasmessi.

Era di ieri, invece, ila notizia per cui Wind e SKY Italia hanno raggiunto un accordo per distribuire sulla nuova piattaforma IPTV di Wind l'intera offerta televisiva di Sky. Questa intesa consente a entrambi gli operatori di accrescere e favorire la distribuzione dei propri servizi: Wind completa con la televisione via web la propria offerta di telefonia fissa, mobile e internet; Sky potenzia la diffusione della sua ricca offerta televisiva via Iptv. L'accordo prevede la distribuzione degli oltre 170 canali della piattaforma televisiva di Sky: i canali tematici del pacchetto Mondo dedicati all'intrattenimento, alla musica, ai documentari, alle news e alla programmazione per bambini; i canali di Cinema, con il meglio della produzione italiana ed internazionale; e i canali dedicati allo Sport e al Calcio, che offrono l'intero campionato di serie A, gli appuntamenti più importanti del calcio internazionale e di tutte le discipline sportive più seguite. Saranno inoltre distribuiti anche i canali option e pay per view offerti dalla pay-tv e i servizi all'avanguardia come l'Alta Definizione e il Personal Video Recorder.

''L'accordo con SKY è di grande valore perché ci consente di offrire sulla nostra IPTV il bouquet di contenuti migliore sul mercato per varietà e qualità - commenta l'amministratore Delegato di Wind, Luigi Gubitosi - Wind è tra i maggiori operatori alternativi di telefonia integrata in Europa e dal 2005 fa parte del gruppo Weather''.

Quanto a Sky Italia, l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge, ha commentato: ''Siamo molto felici di questa partnership con Wind, un operatore di telecomunicazioni sempre attento all'innovazione tecnologica. Questo accordo rafforza l'impegno già intrapreso da Sky per favorire l'accesso dei consumatori italiani alla nostra ricca offerta televisiva e accresce l'opportunità per i potenziali abbonati di accedere a Sky non solo via satellite".