Media
SonyPictures lancia SUXBAD su MySpace
SonyPictures ha creato una Custom Community su
MySpace per promuovere in Italia l'uscita il 21 settembre del
film SUXBAD. Una scelta precisa che significa entrare in
contatto, in modo innovativo ed efficace, con un'audience certificata di oltre
950.000 utenti italiani.
"MySpace Italy è stata lanciata lo scorso 26 maggio e in soli pochi mesi ha raggiunto livelli di crescita record: circa 3500 nuovi profili utenti creati ogni giorno", ha dichiarato Matteo Girardi, nuovo Sales Manager di MySpace Italia "La crescita dei profili in Italia è fra le più alte al mondo e oggi possiamo già mettere a disposizione dei nostri partner un pubblico di oltre 950.000 giovani. Persone dinamiche, appassionate, che amino identificare autonomamente gli ultimi trend se non crearli proprio attraverso la MySpace community".
www.myspace.com/suxbad è la Custom Community dedicata al film, diretto da Judd Apatow, già campione d'incassi in America. Il film è dedicato ad un pubblico giovane e la custom community offre la possibilità, includendo Suxbad tra i propri amici, di vedere il film gratuitamente. Un esempio eccellente di come MySpace possa diventare uno strumento ideale per progetti legati all'entertainment e di come, attraverso le Custom Community, sia possible valorizzare e rivitalizzare tutta la vita del prodotto, dalle anteprime in sala, all'uscita in Dvd.
La comunicazione dell'iniziativa, è anche occasione per ufficializzare l'ingresso di Girardi nel team MySpace. Dopo un'esperienza in Yahoo! Italia, iniziata nel dipartimento Customer Care e terminata nel Media Sales gestendo i clienti diretti dell'area "media &entertainment", Matteo coglie oggi la sfida di radicare MySpace nel mercato italiano e strutturare la propria offerta con gli ormai numerosi partner.
Compito di Matteo Girardi sarà presentare MySpace e le relative opportunità di comunicazione a clienti e centri media, con particolare focus sulle Custom Communities che sono una eccellente possibilità per i brand di instaurare un vero e proprio dialogo con il target di riferimento.