Media
Spazio Casa protagonista al Salone del Mobile
Spazio Casa, la prestigiosa testata di
arredamento e design, recentemente acquistata da Edizioni
Master, sarà presente, a partire da oggi, al 'Salone Internazionale
del Mobile'
di Milano con
un numero ricco di novità.
La casa editrice ha realizzato, infatti, per la storica rivista, che quest'anno festeggia il ventesimo anno di pubblicazione, un importante restyling grafico ed editoriale, a partire dal numero di aprile.
La 'nuova' Spazio Casa è caratterizzata da un nuovo formato (23*27,5 cm) e una più ricca foliazione di ben 244 pagine stampate su carta patinata. Inoltre, i contenuti che riguardano gli interni sofisticati, le tendenze internazionali e gli stili dell'abitare sono ancora più ricchi e si integrano con una nuova sezione dedicata al lifestyle al femminile.
La nuova sezione, denominata 'MyStyle', presenta tutte le novità e le tendenze non solo in ambito design e arredamento, ma anche nei settori moda, jewels, auto e barche, hi-tech, arte ed eventi, shopping. Sempre più aggiornata, inoltre, la sezione dedicata alle nuove idee per arredare il giardino e gli esterni.
I contenuti sono corredati da un layout raffinato ed elegante, frutto di una riprogettazione che ha interessato l'intero apparato grafico, dal logo della testata, all'uso delle immagini, delle font e dei colori. Il focus del restyling è ben sintetizzato dal nuovo claim del magazine, 'Finest Interiors & Lifestyle': Spazio Casa si caratterizza come un prodotto completo, d'impatto, orientato sempre di più al lusso e all'esclusività, alla ricerca continua delle tendenze d'avanguardia e alle evoluzioni degli stili, non solo nell'ambito del design e dell'arredamento, ma di tutto l'universo del female luxury lifestyle.
In occasione del Salone del Mobile, inoltre, la redazione della rivista provvederà a realizzare, in collaborazione con una troupe di professionisti, una serie di videoclip con tutte le novità del settore arredamento e design presentate durante la Fiera. All'interno dei video saranno presenti anche le interviste ai manager e ai responsabili delle aziende leader del settore.
Un reportage esclusivo, che presenterà i nuovi stili e le nuove tendenze dell'arredamento e del design, raccontate direttamente dalla voce dei più importanti produttori italiani. I video verranno successivamente veicolati con la rivista.
Durante il periodo della fiera il management di Edizioni Master ha previsto per la testata una serie di iniziative di comunicazione e visibilità. Spazio Casa sarà distribuita da hostess all'interno e all'esterno della Fiera e nei maggiori hotel del capoluogo lombardo. Sono previste, inoltre, attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia e spazi attenzionali di vendita all'interno dei maggiori aeroporti italiani e nel circuito della metropolitana di Milano.