Media

StudentiEditore promuove le agende Tribu e Girlpower 2008

StudentiEditore presenta le agende 2008: Tribu, al quarto anno di pubblicazione, e la nuova Girlpower. La campagna per il lancio coinvolgerà soprattutto web e free press.

Per il quarto anno consecutivo StudentiEditore propone Tribu , l'agenda che punta sull'effetto partecipazione e community del sito/blog http://club.giovani.it/tribu/. Quest'anno l'offerta si amplia con Girlpower , un'agenda che rielabora la filosofia, i contenuti e l' impostazione grafica dell'omonimo sito.

La presenza sul mercato delle agende è garantita non solo tramite i classici canali distributivi, cartolibrerie e cartolerie, ma anche grazie a iniziative di co-marketing con aziende partner. Per l'intera operazione ha preso il via una battage che coinvolge principalmente i media in target: web e free press.

"In un'ottica di integrazione dell'offerta" spiega Rossella Stramaglio , responsabile marketing prodotti e servizi di StudentiMediaGroup, "oltre alla presenza nei tradizionali canali fisici, abbiamo sposato il servizio scolastica di BOL, libreria online della Mondadori. Per quest'ultima iniziativa, abbiamo voluto dare una forte connotazione al servizio attraverso la realizzazione di una vetrina di presentazione dei prodotti a marchio Studenti.it legati alla scolastica, tra cui anche le agende."

La campagna media è stata attivata attraverso tabellari su Studenti.it, Girlpower.it e Giovani.it, ma sono in pianificazione attività di direct e-mailing e di visibilità sulla free press Tribù. Verrà sfruttata, inoltre, la capillarità della rete distributiva PromoStudents attraverso la diffusione di un leaflet /segnalibro studiato per le agende, a divulgare la conoscenza dei prodotti stessi e a garantire al prospect uno sconto di canale.