Media

Terzo compleanno su Sky per GXT

Il canale televisivo edito da Jetix Europe sarà disponibile dal 30 aprile nel 'pacchetto Intrattenimento' di Sky al canale 146. Inoltre dal 1 giugno in programma il raddoppio dell'offerta con il lancio di GXT +1. Per promuovere la novità è stato realizzato internamente uno spot da 30’’, in onda sui canali Sky per tutto il mese di maggio.

GXT, il canale televisivo dedicato ai teens edito da Jetix Europe e distribuito in Italia da Sky a 4,4 milioni di famiglie abbonate, compie tre anni e diventa 'grande'. Da mercoledì 30 aprile, sarà disponibile nel 'pacchetto Intrattenimento' di Sky al canale 146.

Lanciato il 1 maggio 2005, GXT ha da subito rappresentato una realtà esclusiva nel panorama televisivo italiano, satellitare e non, essendo l'unico canale di intrattenimento interamente dedicato al pubblico dei teenagers maschi (ma anche inevitabilmente a quello degli uomini adulti che non vogliono crescere mai...), un pubblico normalmente difficile da accontentare, di cui ha saputo soddisfare al meglio i gusti con una programmazione improntata ad azione, comicità e follia.

Il posizionamento nel 'pacchetto Intrattenimento' di Sky a cui seguirà dal 1 giugno il raddoppio dell'offerta con GXT+1 al canale 147 rappresenta una novità assoluta ed è la naturale conseguenza del grande successo di pubblico consolidato da GXT in questi 3 anni.

Per promuovere l'iniziativa GXT ha realizzato internamente uno spot da 30'', in onda sui canali Sky per tutto il mese di maggio, in cui i principali programmi di GXT sono visualizzati e raccontati in un rap creato da G-MAX, il leader dei Flaminio Maphia, protagonista di 'Scull of Rap', produzione di GXT ispirata alla cultura hip hop e allo street style.

GXT celebra questo speciale compleanno con alcune novità nel palinsesto:  'Extreme Dodgeball', lo spettacolare sport d'azione made in Usa, commentato in esclusiva dai telecronisti Sky Sport, Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis; 'Ninja Warrior', presentato dal pluripremiato campione olimpico Jury Chechi; 'Slamball', il gioco che dagli Usa ha rivoluzionato il mondo del basket; 'Gamebuster', metà sitcom e metà video-magazine in cui Marco Marzocca, nei panni del filippino Ariel, racconta tutte le novità in materia di videogame e console con gag esilaranti che fanno da cornice alle recensioni attente e professionali di veri esperti e 'Criss Angel' , l'illusionista che ha messo in subbuglio la mente di milioni di persone.

Commenta Giuliano Tranquilli, programming & content director di GXT: "La nuova numerazione di GXT ed il posizionamento tra i canali dedicati da Sky all'Intrattenimento darà modo al nostro giovane ed estroverso pubblico di trovare il proprio canale preferito prima e più agevolmente e servirà ad evidenziare ancora di più l'essenza di GXT, l'unico canale della piattaforma dedicato ad un pubblico molto profilato e dalle esigenze ben precise."

Con il lancio di GXT+1 si consolida la posizione del gruppo Jetix Europe all'interno del bouquet Sky. GXT e GXT+1 (canali 146 e 147 nel 'pacchetto Intrattenimento') unitamente agli altri due canali editi dalla società, Jetix e Jetix +1 (canali 616 e 617 nel 'pacchetto Bambini'), offrono quotidianamente agli abbonati Sky quasi 100 ore di divertimento allo stato puro.