Media
Topolino festeggia l'arrivo di Remy
Per festeggiare l'arrivo nelle sale italiane il 17 ottobre di Ratatouille, il film Disney-Pixar più atteso dell'anno, il settimanale Topolino dedicherà tutto il numero in edicola proprio da mercoledì 17 ottobre a un altro 'topo' destinato a diventare famoso: Remy, il protagonista di Ratatouille.
"Sulla stessa copertina, per una volta, a catalizzare l'attenzione dei lettori non ci saranno gli occhioni di Topolino o Paperino, bensì quelli di Remy – dice Valentina De Poli, direttore di Topolino –. Una posizione d'onore, riservata a pochissimi, che non vuol essere un passaggio di testimone tra tradizione e innovazione, tra carta e nuove tecnologie, piuttosto – per dirla con i temi del film – un 'aggiungi un posto a tavola' nella grande famiglia del settimanale a fumetti più amato dai ragazzi e dalle famiglie. Il risultato finale è tutto da sfogliare: troverete un Remy perfettamente a suo agio tra le pagine di un giornale più attento all'attualità e con lo sguardo proiettato verso il futuro".
E per dare il benvenuto al nuovo roditore della famiglia Disney il settimanale presenta la prima copertina 'profumata al formaggio'. Tutti i lettori potranno così – sfregando il logo della testata – essere inebriati da un inconfondibile 'profumo' di parmigiano.
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, il numero di Topolino è completamente dedicato al topo del grande schermo: dalle storie a fumetti, a notizie e curiosità sul film, fino al divertente concorso 'Rata-Gnam'. La ricetta più originale, stravagante e appetitosa verrà valutata dalla redazione e il vincitore sarà premiato con un 'Rata Shopping Coupon', 1 buono spesa del valore di 500 euro da spendere 'in privato' nel Disney Store più vicino. Le porte del Disney Store, infatti, si apriranno solo per il fortunato vincitore del coupon.