Media

Topolino presenta 'La macchina del tempo' con Tortuga

Per il gadget è stata realizzata una campagna di lancio pianificata su tv, stampa e internet. La creatività è di Giulio Braga, copy, e Massimo Spatuzzi, art. La regia è di Riccardo Struchil,  per la cdp Central Groucho (producer Martina Vanoli). Nei punti vendita, inoltre, saranno presenti locandine e maxi poster.

A partire da mercoledì 28 febbraio, con Topolino 2675, sarà in edicola il nuovo gadget del settimanale Topolino: la Time Machine , la macchina del tempo di Topolino!

Per quattro settimane, allegate al magazine i lettori troveranno le diverse parti per costruirla, oltre a tre personaggi di differenti epoche storiche: Topolino preistorico, Topolino antico romano, Topolino cowboy. La macchina del tempo è il mezzo di trasporto inventato dal Professor Zapotec per viaggiare nelle diverse epoche storiche. Lo scopo di questa invenzione è scoprire tutti gli enigmi irrisolti del passato con l'aiuto di Topolino e Pippo, i coraggiosi viaggiatori spazio-temporali che, una volta 'spediti' nel passato, hanno solo 12 ore a disposizione per indagare e svelare i misteri all'origine del viaggio.

Con il settimanale Topolino, i lettori potranno divertirsi a costruire, settimana dopo settimana, lo stravagante mezzo di trasporto, dotato di 'giratempo' (la manovella dei comandi), 'tempo-visore' (lo schermo con cui si visualizzano le epoche storiche) e, all'interno, tre personaggi con i costumi delle tre epoche mostrate dal 'tempo-visore': Preistoria, Antica Roma e Far West. 

Con Topolino 2674, inoltre, in edicola da mercoledì 21 febbraio, è iniziata una storia a fumetti in quattro puntate intitolata 'Topolino e la deriva U-cronica', dedicata alle avventure di Topolino e Pippo combinaguai nel tempo. I testi della storia sono di Alessandro Sisti, mentre i disegni sono di Giorgio Cavazzano (primo episodio), Giuseppe Dalla Santa (secondo episodio), Marco Gervasio (terzo episodio) e Marco Mazzarello (quarto episodio).

Per presentare il nuovo gadget di Topolino, Disney Publishing – con l'agenzia Tortuga – ha sviluppato una campagna di lancio pianificata su tv, stampa e internet. Nello spot di 30" un ragazzino sta preparando uno zaino, pronto a partire. Porta con sé anche quattro settimanali Topolino ed ecco che, per magia, compare la Macchina del tempo! Il ragazzo aziona il 'giratempo', guarda nel 'tempo-visore' ed eccolo prima nell'era dei dinosauri vestito da cavernicolo, poi centurione nell'antica Roma, infine cowboy tra gli indiani.

La campagna è stata ideata dall'agenzia Tortuga (Giulio Braga, copywriter e Massimo Spatuzzi, art director). La regia è di Riccardo Struchil, la casa di produzione Central Groucho (producer Martina Vanoli). La campagna tv (in onda da domenica 25 febbraio per una settimana sulle reti Mediaset Canale 5 e Italia 1 e per due settimane sulle reti satellitari Rai Sat Smash, Jetix & Jetix+1, Cartoon Network, Toon Disney e Nickelodeon), sarà supportata da una campagna stampa su Tv Sorrisi & Canzoni e su tutte le testate Disney e da banner e sponsor on line su Alice.it, Filastrocche.it, Nicktv.it e Donnamoderna.it. Nei punti vendita, inoltre, saranno presenti locandine e maxi poster.

Ulteriori informazioni e curiosità anche sul sito www.topolino.it.