Media

Un nuovo look per il 'Catalogo Libri per ragazzi' Mondadori

La società di brand consulting Tangram Strategic Design è stata incaricata del restyling completo del vecchio catalogo, considerato troppo 'statico'. La consultazione del volume è stata migliorata creando una nuova suddivisione in sei macroaree per fasce d’età.

Il Tangram Strategic Design, società di brand consultancy, è stato scelto da Arnoldo Mondadori Editore per riprogettare il 'Catalogo generale Libri per ragazzi 2008'. Il progetto, molto complesso per la mole di informazioni contenute, prevedeva un restyling completo del vecchio catalogo considerato troppo 'statico' e poco stimolante per catturare l'attenzione di un ragazzo o anche di un libraio.

La consultazione del volume è stata migliorata creando una nuova suddivisione in sei macroaree per fasce d'età. Ogni macroarea caratterizzata da colori diversi e ben definiti, è composta da diverse collane. È stato movimentato l'impaginato, creando gabbie multiple e mettendo in risalto gli 'High lights' su libri nuovi o di maggior successo.

Inoltre sono state aggiunte molte illustrazioni legate ai libri presenti nella collana. In ogni collana sono stati inseriti in ordine alfabetico le biografie degli autori e le foto dei libri da loro scritti.