Media

Videogame.it acquisito da Edizioni Master

La casa editrice ha siglato un accordo con Videogame, società controllata al 100% da Leader, per l'acquisizione del portale internet. Tale acquisizione rientrain un ampio e articolato piano di sviluppo delle attività legate ad internet e alla comunicazione multimediale. 

Edizioni Master, casa editrice attiva nel mercato dei periodici e nell'editoria dedicata alla digital technology, annuncia l'acquisizione del portale Internet www.videogame.it, in seguito all'accordo siglato nei giorni scorsi con Videogame, società controllata al 100% da Leader .

L'acquisizione del portale rientra, per Edizioni Master, in un ampio e articolato piano di sviluppo delle attività legate ad internet e alla comunicazione multimediale: "dopo l'acquisizione – ha dichiarato l'Amministratore Delegato, Massimo Sesti – il nostro obiettivo successivo è quello di consolidare ulteriormente il marchio 'videogame.it', anche attraverso l'integrazione di risorse e contenuti con le nostre testate cartacee dedicate ai videogiochi, che coprono interamente il panorama editoriale del settore. Inoltre, questa importante acquisizione, come detto, fa parte di un rilevante piano di sviluppo e potenziamento delle nostre attività legate ad Internet, che, attraverso la neonata divisione interna dedicata al Web, 'Master New Media', intendiamo mettere in pratica già a partire dai prossimi mesi."

Attivo dal 1999, 'videogame.it' è un marchio noto all'interno del panorama web. Il portale registra anche punte di 7 milioni di page view e 350.000 utenti unici al mese (rilevazioni Nielsen – NetRatings SiteCensus), inoltre vanta una community on line di oltre 120.000 iscritti alle varie mailing list.

Attraverso news, anteprime, recensioni, video e contenuti speciali, 'videogame.it' riesce a soddisfare le esigenze di tutte le categorie di appassionati, dai cosiddetti 'hard Core Gamers', i giocatori più esperti, ai 'Soft Gamers', i giocatori occasionali, fino ai principianti.

Attraverso l'home page del portale, vera e propria vetrina aggiornata in tempo reale su tutte le ultime novità del mercato, è possibile accedere ai numerosi canali, tra cui 'nextgame.it', dedicato specificatamente al mondo dei videogiochi, 'kidsgame.it', il sito dedicato ai più piccoli, orientato anche ai genitori per consigliare il prodotto più adatto ai loro figli, 'scudettoweb', community di appassionati di calcio e fantacalcio, 'Dvd&Cinema', con recensioni e novità legate al mondo del dvd e del Blu-Ray, 'shopgame.it', specializzato nella distribuzione on line dei videogiochi tramite innovative tecnologie digitali, oltre ai siti dedicati ai giochi di maggiore successo e diffusione, tra cui 'Tomb Raider', il ritrovo on line per tutti gli appassionati dell'avvincente mondo di Lara Croft.

La raccolta di 'videogame.it' è gestita da WebSystem - Il Sole 24 Ore.