Media

WBD: il portfolio segna il miglior mese di sempre a giugno con il 10,5% di share nelle 24 ore e il 9,7% nel prime time

Record assoluto per Nove, con il 2,5% share nelle 24 ore (+26% vs 2024) e 2,6% in prime time (+28% vs 2024), 8° canale nazionale in entrambe le fasce. Miglior risultato in prime time per real time, con il 2,4% di share (+6% vs 2024). Record di sempre per eurosport 1, il canale sportivo con la crescita più alta (+44% vs 2024) grazie a un’edizione memorabile del Roland-Garros.

Giugno record per il gruppo Warner Bros. Discovery che sale al 10,5% di share nelle 24 ore e una crescita dell’8% rispetto allo scorso anno. Record anche in prime time con il 9,7% di share e +17% rispetto all’anno scorso. In entrambe le fasce WBD si conferma saldamente 3° editore nazionale sul totale individui.

“La continuità di questi risultati è la miglior rappresentazione della forza del portfolio Warner Bros. Discovery – ha dichiarato Alessandro Araimo (nella foto), Amministratore Delegato Warner Bros. Discovery Italia & Iberia:  Un portoflio che nel suo complesso è saldamente sopra il 10% di share e trae una forte spinta dagli ascolti dei due canali principali – Nove e Real Time – nelle fasce più pregiate del palinsesto. Risultati valorizzati da una straordinaria performance sul fronte dei ricavi pubblicitari: dopo il +22% del primo semestre del 2024 rispetto al 2023, nel primo semestre del 2025 chiudiamo al +5% rispetto al 2024, sopra la media di mercato”

Record assoluto a giugno quindi per il Nove a 2,5% share nelle 24 ore (+26% rispetto all’anno scorso) e 2,6% in prima serata (+28% rispetto al 2024). In entrambe le fasce Nove è ottavo canale nazionale. Molto bene anche Real Time che con il 2,4% in prime time realizza il suo record e cresce del +6%.

Risultati eccellenti anche per Eurosport 1, che a giugno raggiunge lo 0,8% di share nelle 24 ore (+44% vs 2024), spinto dall’edizione straordinaria del Roland Garros. Il canale conferma la sua centralità tra tutti gli editori di canali sportivi, realizzando la crescita più alta, ponendosi come punto di riferimento tra tutti gli appassionati di tennis, ciclismo, golf, motori, sport invernali e molto altro.

Chiudono giugno in positivo anche Dmax, all’1,1% di share (+13% vs 2024 e miglior dato degli ultimi quattro anni), HGTV, 0,5% di share (+13% rispetto all’anno scorso). Ottima performance anche per Giallo, che raggiunge l’1% di share (+4% rispetto all’anno scorso) e Warner TV, che cresce del 63% rispetto al 2024.

Ottimi risultati anche su base semestrale: nel primo semestre 2025, il portfolio Warner Bros. Discoveryregistra una media del 9,1% di share nelle 24 ore (+1% vs 2024) e dell’8,9% di share in prime time (+2% rispetto all’anno scorso), confermando la solidità e la continuità delle performance del gruppo.