Media
Win Magazine: a gennaio 185 mila copie e tutto esaurito
Il numero di gennaio di Win Magazine, il mensile di
tecnologia e informatica pubblicato da Edizioni Master,
società operante nel mercato editoriale della Digital Technology,
distribuito a partire dal 30 dicembre, ha superato le 185.000
copie
di venduto in edicola, facendo così registrare l'esaurito
tecnico in numerose città d'Italia, con percentuali di venduto sul tirato che
hanno superato il 90%.
"Con queste quote di venduto – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – riferendoci a Win Magazine, non credo si possa assolutamente parlare di diffusione da rivista di settore. Nessuna rivista di tecnologia ha mai raggiunto nel nostro Paese tali livelli di diffusione, né, tanto meno, sono cifre facilmente raggiungibili da testate cosiddette 'generaliste'. Si tratta, piuttosto, di numeri assoluti, tipici dei 'mass magazine', i periodici di massa, ad altissima diffusione. Dopo il raggiungimento delle 150.000 copie di venduto all'inizio del secondo semestre del 2006, ci eravamo prefissati l'ambizioso obiettivo delle 200.000 copie vendute in edicola. Mese dopo mese, siamo riusciti ad accrescere ulteriormente il numero dei nostri lettori e l'ultimo dato di venduto ci suggerisce che siamo ad un passo dal raggiungimento dell'obiettivo."
Anche dal punto di vista della raccolta, curata dalla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising, sono cresciuti gli introiti derivanti da pubblicità, con un incremento del 30% nel mese di dicembre.