Media

“X Factor 2016”: 1 mln 215 mila spettatori medi per la prima puntata del bootcamp, +8% rispetto all'esordio del 2015

Durante la fascia di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 5° canale italiano tra il pubblico 15-54 anni con il 6,23% di share. Sui social network, la prima puntata del Bootcamp è stato ieri lo show televisivo più discusso nella giornata. Durante l'intera giornata, la conversazione su X Factor ha coinvolto più di 40.200 utenti italiani su Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente 80.200 interazioni (fonte Nielsen social).

Non si arresta la corsa di “X Factor 2016” che, per la prima puntata del Bootcamp, fa segnare un’ulteriore crescita degli ascolti, nonostante l’attesissima partita della Nazionale contro la Spagna: la puntata di ieri sera, dalle 21.15 e dalle 23.20 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata infatti seguita da 1.213.701 spettatori medi (+8% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con una share media su Sky Uno del 3,82% e un picco del 5,23% alle 23.12 al termine dell’esibizione delle Coraline.

Gli spettatori unici sono stati 1.718.471, mentre la permanenza è stata del 71%. Durante la fascia di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 5° canale italiano tra il pubblico 15-54 anni con il 6,23% di share.

Sui social network, la prima puntata del Bootcamp è stato ieri lo show televisivo più discusso nella giornata. Durante l'intera giornata, la conversazione su X Factor ha coinvolto più di 40.200 utenti italiani su Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente 80.200 interazioni (fonte Nielsen social).

#XF10 è stato l’hashtag più utilizzato della giornata raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani ed è entrato anche tra quelli mondiali. Nel corso della serata nella top 10 dei trending topic italiani di Twitter sono entrati ancheAlvaro SolerManuel AgnelliArisaGiò Sada e Sinforosa.

A partire dalla conferenza stampa di presentazione, il programma ha generato complessivamente 802.000 interazioni su Facebook e Twitter.

In crescita anche il traffico sul sito ufficiale xfactor.sky.it che registra 1,45 Milioni di pagine viste (+39% rispetto alla precedente edizione) e 720 mila videoviews.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.