Media

XL di marzo si fa in due, in copertina

Un numero speciale da collezione: XL il mensile del Gruppo Espresso in uscita giovedì 1 marzo, sarà in edicola con due diverse copertine. Stesso giornale, stessi contenuti, ma a scelta del lettore, copertine diverse: una dedicata ad Amy Winehouse (vincitrice del recente Brit Award come miglior artista donna) e l'altra a Mika (considerato l'erede di Freddie Mercury) che si esibirà nella serata finale di Sanremo.

Entrambi in questo momento ai vertici delle classifiche europee. Amy Winehouse è una soul singer con eccezionali doti vocali e una capacità particolare nel modernizzare la tradizione soul: grande abilità tecnica ed estrema sincerità espressiva. Mika, ex-ragazzo dislessico, è uno straordinario talento musicale capace di suonare il piano come Elton John, di cantare come Freddie Mercury e di far ballare come Bee Gees e Scissor Sisters.

Su XL due interviste-ritratto per conoscere questi due straordinari personaggi. Altri argomenti di questo numero sono un esclusivo reportage sull'utilizzo della musica come strumento di tortura nella base Usa di Guantamo; un'intervista alla coppia più importante dell'arte contemporanea, Gilbert & George. Il ritratto dell'attrice emergente Evan Rachel Wood, nuova musa di Marilyn Manson. Nella sezione musica: la nuova band di Nick Cave, i Grinderman; lo scrittore punk Marco Philopat intervista la band americana più amata dai teenager, i Good Charlotte; e ancora i giovanissimi e promettenti italiani Verdena, il nuovo album di Daniele Silvestri e un reportage sulla nuova scena musicale inglese.

Per il cinema: Borat, il fim più scorretto mai visto e il fenomeno Ghost Rider interpretato da Nicolas Cage. E, ancora viaggio nel Borneo, un saggio sull'Hardcore Punk, un'intervista allo scrittore gay musulmano Rachid O, speciale sumo e vampiri in Italia.