Premi

A Gruppo Rem il riconoscimento speciale ‘Formiche’ nell'ambito del premio Aretè

A ricevere il riconoscimento inserito nel premio nazionale Aretè alla Comunicazione Responsabile, il 21 novembre a Roma, il presidente del Gruppo Pietro Lucchese. Premiata, in particolare, la campagna di adv e pr ‘Impronte d’Impresa’, realizzata da Gruppo Rem per quattroimprese italiane (Acqua Minerale San Benedetto spa, Lelio Palazzetti, Lefay Resorts e Colorificio San Marco), che hanno sottoscritto un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per la riduzione delle emissioni di CO2.
Il Gruppo Rem di Udine ha ricevuto il 21 novembre a Roma il riconoscimento speciale ‘Formiche’, inserito nel premio nazionale Aretè alla Comunicazione Responsabile, promosso da Nuvolaverde con Confindustria e in collaborazione con Abi. Premiata la campagna di adv e pr ‘Impronte d’Impresa’, realizzata da Gruppo Rem per quattro grandi imprese italiane (Acqua Minerale San Benedetto spa, Lelio Palazzetti spa, Lefay Resorts srl e Colorificio San Marco spa), che hanno sottoscritto un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per la riduzione
delle emissioni di CO2.

Il premio è stato consegnato dal presidente della Commissione Cultura Confindustria Alessandro Laterza al presidente di Gruppo Rem Pietro Lucchese (nella foto), affiancato dalla responsabile delle relazioni istituzionali Rita Aucella, nel corso di una cerimonia ufficiale organizzata da Confindustria nazionale nella sede di viale dell’Astronomia a Roma, in occasione della XI Settimana della Cultura d’Impresa.
All’evento, introdotto da Laterza e concluso dal presidente Piccola Industria Confindustria Vincenzo Boccia, hanno partecipato Alberto Brandani, presidente Fondazione Formiche, Matteo Zoppas, presidente Giovani di Confindustria Venezia, nonché numerosi esperti di comunicazione green e giornalisti del settore.

“Il premio Aretè si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica a valorizzare i soggetti che comunicano in maniera responsabile - ha dichiarato Lucchese ricevendo il riconoscimento -. È per noi, quindi, una grande soddisfazione essere stati selezionati per la migliore iniziativa nel campo ambientale e della sostenibilità”.

La giuria del  premio ha valutato la campagna firmata Gruppo Rem, grazie alla quale  “le aziende interessate hanno tracciato una strada nel loro settore di appartenenza - si legge nella motivazione -, divenendo non solo un modello a livello nazionale per l’ecosostenibilità, ma anche un punto di riferimento per un nuovo rilancio economico”.

Le attività di Gruppo Rem (ideazione e sviluppo grafico d’immagine, campagna adv, ufficio stampa e relazioni pubbliche) sono culminate con l’evento di presentazione del percorso green, durante il quale il Ministro dell’Ambiente e le quattro imprese italiane hanno ufficialmente sottoscritto l’accordo volontario per la riduzione delle emissioni di gas serra.

EC