UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

A McCann Italia 3 medaglie d’oro al Golden Award di Montreux

'The Other Side' di Durex ha vinto un Oro per lo spot e un Oro per stampa. Il terzo Oro è andato a 'Magnum 5 Sensi'. Finalisti anche lo spot 'Kiss' di Cornetto Algida e la campagna Costa Crociere. Grazie alle 3 medaglie d'oro e alle 2 campagne finaliste di McCann, l'Italia si è classificata al secondo posto.

McCann Erickson Italia si è aggiudicata 3 medaglie d'oro al festival internazionale Golden Award di Montreux, una delle più importanti manifestazioni di advertising in Europa. Una giuria internazionale, composta di 14 membri, ha valutato campagne pubblicitarie provenienti da 34 nazioni diverse, suddivise in 9 categorie distinte.

'The Other Side' di Durex gel lubrificante, campagna che ha raccolto moltissimi riconoscimenti, ha vinto ancora una volta un Oro per lo spot e un Oro per la campagna stampa. Direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno, copy Francesca Paglierini e Chiara Castiglioni, art Gaetano Del Pizzo. Il terzo Oro se lo è aggiudicato 'Magnum 5 Sensi' con la direzione creativa di Milka Pogliani, copy Martyn Smith e art Mark Hurst.

Hanno ricevuto un riconoscimento come finalisti anche lo spot 'Kiss' di Cornetto Algida e la campagna Costa Crociere . Grazie alle 3 medaglie d'oro e alle 2 campagne finaliste di McCann, l'Italia si è classificata al secondo posto.