UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

A Nikon il primo premio Child Guardian Award

La campagna stampa rappresenta l'immagine dei piedini di una bambina che compie i primi passi che richiama alla mente l’emozione dei passi mossi da Neil Armstrong sul suolo lunare. Nella stessa categoria, è stata assegnata la Menzione d’Onore a Lufthansa, per la campagna 'Little Lady'.
Presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, oggi, Giovedì 28 ottobre, sono stati comunicati i vincitori della terza edizione del Child Guardian Award di Terre des Hommes, organizzazione da 50 anni in prima linea per la protezione dell'infanzia: la campagna pubblicitaria Nikon 'I am Neil Armstrong' ha ottenuto il primo premio nella categoria 'Stampa e Affissioni'.

La tenera immagine di una bimba che compie i primi passi è stata ritenuta dalla giuria particolarmente significativa del valore dell’infanzia. La Giuria ha apprezzato la campagna per la scelta originale di utilizzare un’immagine parziale del bambino, focalizzando l’attenzione sulla parte inferiore della figura. La campagna ricorda implicitamente che i piccoli non vanno solo sostenuti ma anche accompagnati con amore nel loro percorso alla scoperta del mondo.

Questa campagna è la prima prodotta da Jung von Matt/Spree , da quando quest’ultima è diventata l’agenzia europea di Nikon Europe, nel settembre 2009.

Il premio è stato consegnato da Maria Luisa San Giorgio, presidente del Corecom Lombardia. Ha ritirato il premio per conto di Nital spa, distributore italiano dei prodotti Nikon, Liliana Malimpensa dell’omonima agenzia di p.r. che da anni segue il brand Nikon.

Nella fotografia utilizzata per la campagna, della bimba protagonista si vedono solo i piedini: un’immagine fortemente simbolica ed evocativa, che richiama alla mente l’emozione dei primi passi mossi da Neil Armstrong sul suolo lunare, pari forse solo all’emozione dei genitori nel vedere il proprio figlio muovere i suoi primi passi. L’intera campagna può essere visionata su www.iamnikon.com.

Nella stessa categoria, è stata assegnata la Menzione d’Onore a Lufthansa, per la campagna 'Little Lady'. Nelle altre categorie, si sono distinti Banca Intesa San Paolo con lo spot 'L’asilo',  Dove e Milupa.

D.V.