Premi

A Nikon il primo premio Child Guardian Award

La campagna stampa rappresenta l'immagine dei piedini di una bambina che compie i primi passi che richiama alla mente l’emozione dei passi mossi da Neil Armstrong sul suolo lunare. Nella stessa categoria, è stata assegnata la Menzione d’Onore a Lufthansa, per la campagna 'Little Lady'.
Presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, oggi, Giovedì 28 ottobre, sono stati comunicati i vincitori della terza edizione del Child Guardian Award di Terre des Hommes, organizzazione da 50 anni in prima linea per la protezione dell'infanzia: la campagna pubblicitaria Nikon 'I am Neil Armstrong' ha ottenuto il primo premio nella categoria 'Stampa e Affissioni'.

La tenera immagine di una bimba che compie i primi passi è stata ritenuta dalla giuria particolarmente significativa del valore dell’infanzia. La Giuria ha apprezzato la campagna per la scelta originale di utilizzare un’immagine parziale del bambino, focalizzando l’attenzione sulla parte inferiore della figura. La campagna ricorda implicitamente che i piccoli non vanno solo sostenuti ma anche accompagnati con amore nel loro percorso alla scoperta del mondo.

Questa campagna è la prima prodotta da Jung von Matt/Spree , da quando quest’ultima è diventata l’agenzia europea di Nikon Europe, nel settembre 2009.

Il premio è stato consegnato da Maria Luisa San Giorgio, presidente del Corecom Lombardia. Ha ritirato il premio per conto di Nital spa, distributore italiano dei prodotti Nikon, Liliana Malimpensa dell’omonima agenzia di p.r. che da anni segue il brand Nikon.

Nella fotografia utilizzata per la campagna, della bimba protagonista si vedono solo i piedini: un’immagine fortemente simbolica ed evocativa, che richiama alla mente l’emozione dei primi passi mossi da Neil Armstrong sul suolo lunare, pari forse solo all’emozione dei genitori nel vedere il proprio figlio muovere i suoi primi passi. L’intera campagna può essere visionata su www.iamnikon.com.

Nella stessa categoria, è stata assegnata la Menzione d’Onore a Lufthansa, per la campagna 'Little Lady'. Nelle altre categorie, si sono distinti Banca Intesa San Paolo con lo spot 'L’asilo',  Dove e Milupa.

D.V.