Premi
A Raffaela Carretta e Danda Santini il premio 'Pari o Dispare'
Il 10 giugno nel corso dell'incontro 'Donne nei media e in pubblicità per una diversa immagine delle donne in Italia', il direttore di Gioia e il direttore di Elle hanno ricevuto il premio dalle mani di Emma Bonino. I due magazine hanno saputo interpretare il ruolo della donna nella società contemporanea, fornendo gli strumenti giusti al mondo femminile per poter essere consapevole dei suoi punti di forza.
E’ accaduto a Raffaela Carretta (nella foto), direttore di Gioia, e a Danda Santini, direttore di Elle, che giovedì 10 giugno sono state insignite del premio Pari o Dispare. All’università statale di Milano si sono ritrovate esponenti del mondo della cultura, dell’associazionismo, dei media, delle aziende, della politica. Insieme per discutere dell’involuzione e i limiti attuali dell’immagine femminile: non monocorde o offensiva, ma molteplice, creativa, più aderente alla realtà; per la promozione e il rilancio di alternative e linguaggi nuovi.
Il premio consegnato da Emma Bonino ai direttori delle due testate del gruppo Hachette Rusconi riconosce il loro lavoro verso le finalità della giornata. Due magazine che hanno saputo interpretare il ruolo della donna nella società contemporanea, fornendo gli strumenti giusti al mondo femminile per poter essere consapevole delle sue potenzialità e punti di forza, protagonista e modello in un universo comunicativo da poter dividere equamente con il mondo maschile.
SP