UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

A Raffaela Carretta e Danda Santini il premio 'Pari o Dispare'

Il 10 giugno nel corso dell'incontro 'Donne nei media e in pubblicità per una diversa immagine delle donne in Italia', il direttore di Gioia e il direttore di Elle hanno ricevuto il premio dalle mani di Emma Bonino. I due magazine hanno saputo interpretare il ruolo della donna nella società contemporanea, fornendo gli strumenti giusti al mondo femminile per poter essere consapevole dei suoi punti di forza.
Un premio assegnato a due direttori di periodici femminili entrambe donne, acquisisce un significato particolare se la giornata è dedicata alle 'Donne nei media e in pubblicità per una diversa immagine delle donne in Italia'.

E’ accaduto a Raffaela Carretta (nella foto), direttore di Gioia, e a Danda Santini, direttore di Elle, che giovedì 10 giugno sono state insignite del premio Pari o Dispare. All’università statale di Milano si sono ritrovate esponenti del mondo della cultura, dell’associazionismo, dei media, delle aziende, della politica. Insieme per discutere dell’involuzione e i limiti attuali dell’immagine femminile: non monocorde o offensiva, ma molteplice, creativa, più aderente alla realtà; per la promozione e il rilancio di alternative e linguaggi nuovi.

Il premio consegnato da Emma Bonino ai direttori delle due testate del gruppo Hachette Rusconi riconosce il loro lavoro verso le finalità della giornata. Due magazine che hanno saputo interpretare il ruolo della donna nella società contemporanea, fornendo gli strumenti giusti al mondo femminile per poter essere consapevole delle sue potenzialità e punti di forza, protagonista e modello in un universo comunicativo da poter dividere equamente con il mondo maschile.

SP