UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Abitare Co. vince gli European Exellence Awards con la campagna di MY PR “Da vie del design a via dal design”. Insight creativo e utilizzo del datastorytelling i punti vincenti

Luisa Crupi, COO della società immobiliare: "In un settore presidiato da molti operatori, per emergere diventa fondamentale puntare anche sulla creatività, in modo da risultare allo stesso tempo innovativi sotto il profilo comunicativo e credibili verso il mercato”.

MY PR vince per la quarta volta gli European Exellence Awards, uno dei principali riconoscimenti a livello internazionale dedicato al mondo della comunicazione e delle PR, grazie alla campagna “Da vie del design a via dal design” realizzata per Abitare Co., società di intermediazione e servizi immobiliari. Nel corso della serata di assegnazione che si è svolta recentemente a Berlino, MY PR e Abitare Co. hanno ottenuto il premio come miglior campagna nella categoria “Spagna, Portogallo e Italia”.

Gli elementi vincenti sono stati l’insight creativo e l’utilizzo del datastorytelling, due aspetti che caratterizzano l’approccio di MY PR che da più di 10 anni, attraverso il proprio ufficio studi, raccoglie e analizza dati e informazioni che i media ciclicamente raccontano e che sono sempre più spesso utili alle aziende nel loro percorso di posizionamento e di brand reputation. Fattori che, insieme allo sviluppo di servizi digital, social e di influencer marketing, hanno consentito all’agenzia milanese di aggiudicarsi nel 2023 importanti pitch nazionali e internazionali tra cui Bridgestone, Emma ed Honor.

“Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Giorgio Cattaneo Presidente di MY PR - perché arriva con una campagna di media relation per un cliente importante come Abitare Co., ed evidenzia la nostra capacità di individuare e lanciare alcuni trend mediatici grazie all’analisi dei dati e a un approccio creativo, in grado di sorprendere giornalisti, influencer e autori di trasmissioni radio e TV.”  

“Con MY PR abbiamo condiviso sin dall’inizio la strategia di comunicazione per posizionare Abitare Co. come una fonte autorevole per il mercato immobiliare, e questo prestigioso riconoscimento dimostra come la strada intrapresa sia quella corretta – afferma Luisa Crupi, COO di Abitare Co. – In un settore presidiato da molti operatori, per emergere diventa fondamentale puntare anche sulla creatività, in modo da risultare allo stesso tempo innovativi sotto il profilo comunicativo e credibili verso il mercato.”

Con la campagna “Da vie del design a via dal design”, MY PR e Abitare Co. hanno “sfruttato” uno dei momenti mediatici più importanti per il nostro Paese a livello internazionale: la milanese design week. Dopo aver raccontato il fenomeno dell'aumento dei prezzi degli affitti durante la settimana del design, quasi quattro volte rispetto ad altri periodi dell’anno e prezzi medi che superano i 3.700 euro a metro quadro, è stato individuato e raccontato un nuovo trend: mentre a Milano arrivano centinaia di migliaia di turisti, molti milanesi lasciano la città per affittare la casa in cui vivono abitualmente o cedono una stanza per avere un reddito aggiuntivo.

Un’idea semplice e originale che ha catturato l’attenzione degli esperti in comunicazione che hanno valutato la campagna, tra cui Carlota Gómez de la Hoz -Head of International and Regional Communications di Bayer-, Petra Timm -Director Group Communications di Randstad- e Iain Bundred -Head of Public Policy for UK and Ireland di YouTube-, presenti alla serata di premiazione.