UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Ad ottobre il Premio San Bernardino 2006

Torna l'edizione 2006 del Premio San Bernardino, riservato alle campagne di comunicazione socialmente responsabili che si sono maggiormente distinte per incisività e originalità, nel periodo novembre 2005/settembre 2006. Ideato dalla Diocesi di Massa Marittima-Piombino, in collaborazione con Il Dipartimento in Scienze della Comunicazione e dello spettacolo dell'Università Cattolica di Milano e Sri Group, il riconoscimento sarà consegnato ai vincitori il prossimo 14 ottobre 2006 a Massa Marittima (GR), in occasione di un più ampio momento di approfondimento sul tema della 'Responsabilità Sociale e Creatività nella Comunicazione d'Impresa', che vedrà tra l'altro la presenza di imprenditori, esperti del mondo della comunicazione e pubblicitari.

Il premio, intitolato a San Bernardino, nativo di Massa Marittima e patrono dei pubblicitari, prevede una prima selezione, operata da esperti e docenti universitari, delle migliori campagne di comunicazione d'impresa, e un successivo approfondimento da parte di un team di docenti e giovani studiosi dell'Università Cattolica di Milano. Già a partire dal 10 maggio però, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, ma anche aziende, istituzioni e associazioni committenti, possono segnalare alla giuria la loro campagna di comunicazione. La documentazione sulle campagne (televisive, stampa, affissioni o radiofoniche), comprensiva di immagini e di un'eventuale presentazione, dovrà essere inviata, entro e non oltre il 15 settembre 2006 alla segreteria del concorso (Per informazioni: Cristina Colombo 026261191 - colombo@srispa.it o Lidia Tiezzi 026261191 tiezzi@srispa.it). Le campagne finaliste e il programma dettagliato del Premio San Bernardino 2006, saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma a metà settembre all'Università Cattolica di Milano.

Vincitrice della passata edizione è stata la campagna 'Le persone contano più dei numeri' di Banca Monte dei Paschi di Siena, mentre nel 2004 ad aggiudicarsi il Premio San Bernardino fu il 'Gandhi' di Telecom.