Premi

Ad-Spot Non Profit: premiati per l'Italia Lorenzo Marini Group e Zowart

  Le agenzie sono state premiate alla ventesima edizione della Rassegna Internazionale di Pubblicità Sociale che si è svolta dal 25 al 27 maggio a Firenze rispettivamente per le campagne 'Anatomy per AISLA' e 'Vogliamo Zero/Unicef'.  Assegnato anche il Premio Speciale Istituto degli Innocenti alla migliore campagna dedicata alla tutela dell’infanzia, alla campagna 'Child Focus' di Grey Brussels.
Con l’Adesione del Presidente della Repubblica , si è conclusa la ventesima edizione di Ad Spot Non- Profit-Rassegna Internazionale di Pubblicità Sociale che si è svolta dal 25 al 27 Maggio a Firenze, nell'ambito della manifestazione Terra Futura, la fiera delle buone pratiche che nel fine settimana ha richiamato alla Fortezza da Basso oltre 80mila visitatori.

Nei giorni precedenti all’evento si è tenuta la giuria composta da professionisti della comunicazione e operatori dell’associazionismo.

Premiati per l’Italia Lorenzo Marini Group con la campagna 'Anatomy per AISLA' (nella foto a sx) e Zowart con la campagna 'Vogliamo
 Zero/Unicef' (nella foto a dx). Premiate le categorie Press, Poster, Unconventional, Web, Integrated. Nessun Grand Prix assegnato e nessun premio nelle categorie Film, Radio e Promo-press.

Assegnato anche il Premio Speciale Istituto degli Innocenti alla migliore campagna dedicata alla tutela dell’infanzia, alla campagna 'Child Focus' di Grey Brussels. A breve , sul sito http://www.adsafestival.com saranno disponibili anche le immagini dei vincitori. Le campagne inserite in short-list riceveranno un diploma.

Sabato 26 Maggio si è tenuto l’ incontro La Comunicazione Sostenibile - condividere valori, creare responsabilità, insieme ad esperti e operatori del settore. Coordinato da Bruno Lo Cicero -Coordinatore Regionale Tp Toscana il convegno si è tenuto con la partecipazione di Erik Balzaretti, Coordinatore del Master in Comunicazione per la Sostenbilità dello IED di Torino, Chiara Pirovano, responsabile sostenibilità per WWF Italia, Barbara Imbergamo responsabile progetti Sociolab, e Angela Giudiceandrea degli Amici della Terra.

Tutte le campagne partecipanti entreranno a far parte dell'archivio ADEE e saranno utilizzate per le Mostre Itineranti Society&Social. Le campagne sono state esposte nei tre giorni di programma di Terra Futura dove il pubblico ha potuto esprimere commenti e votare le preferite. Sono stati raccolti centinaia di voti e commenti con un pubblico entusiasta spinto alla riflessione sui temi della salute, dei diritti e dell’ambiente.

Nei prossimi giorni la pagina Facebook di Society&Social pubblicherà le campagne entrate in shortlist.

La manifestazione è promossa e patrocinata dal CESVOT - Centro Servizi Volontariato Toscana, e patrocinato da Istituto degli Innocenti e TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti .
Organizzata da ADEE, associazione non -profit di Firenze che da vent’anni si impegna a diffondere la comunicazione sociale per la crescita di una Cultura della Solidarietà.

SP