Premi
ADC Group lancia il premio speciale NC e-commerce Award. Iscrizioni aperte fino al 27 giugno
Affrettatevi ad iscrivere i vostri progetti al riconoscimento che valorizza le strategie e i business più innovativi applicati al commercio elettronico e che pertanto verrà valutato secondo criteri di eccellenza quali Best Consumer Engagement, Best Execution, Best Technology Innovation, Best Performance. L'award verrà assegnato al sito che avrà raggiunto il più alto punteggio risultante dalla media di queste quattro categorie. Inoltre il Premio Speciale Best Business idea incoronerà la migliore e più originale iniziativa di e-commerce tra quelle presentate. La premiazione dei vincitori avverrà nell'ambito della cerimonia degli NC Digital Awards 2014. Le entries devono essere caricate direttamente online sul sito www.ncdigitalawards.it entro e non oltre il 27 giugno.
Gli NC Digital Awards, il premio ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online, nel segno dell'innovazione e sull'onda della crescita straordinaria dell'e-commerce, a quota 13,2 mld (+17%) nel 2014, (dati Osservatorio eCommerce B2c Netcomm, leggi news), lancia il Premio Speciale NC e-commerce Award.
Il premio intende valorizzare le strategie e i business innovativi applicati al commercio elettronico e pertanto verrà valutato secondo i seguenti criteri di eccellenza:
- Best Consumer Engagement (coinvolgimento del target i termini di chiarezza nella navigazione, regole di ingaggio, servizio vendita pre e post, ampiezza dell’offerta, ecc.)
- Best Execution (qualità ed efficacia della realizzazione grafica, e dei diversi contenuti di comunicazione)
- Best Technology Innovation (migliori soluzioni tecnologiche proposte in termini di utilizzo del sito e integrazione con i diversi dispositivi mobili)
- Best Performance (risultati conseguiti dal sito nell’ultimo anno o, per le start up con meno di un anno, nel più recente periodo di attività)
L'NC e-commerce Award verrà quindi assegnato al sito che avrà raggiunto il più alto punteggio risultante dalla media delle quattro eccellenze.
Inoltre verrà attribuito il seguente Premio Speciale: Best Business idea (la migliore e più originale iniziativa di e-commerce tra quelle presentate).
Il voto conferito a quest’ultima eccellenza non farà media con le altre per l’assegnazione dell' NC e-commerce Award.
Affrettatevi ad iscrivere i vostri progetti a questo premio speciale e a tutti gli altri allori degli NC Digital Awards.
I lavori dovranno essere caricati direttamente online sul sito www.ncdigitalawards.it entro e non oltre il 27 giugno 2014.
Ogni progetto potrà essere iscritto in una o più categorie di quelle previste dal bando.
I vincitori dell'NC e-commerce Award verranno annunciati e premiati a novembre, a Milano, nella cornice della cerimonia degli NC Digital Awards 2014.A decretare le campagne vincitrici sarà una giuria composta da circa trenta tra le più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale che si riunirà il 22 luglio allo Spazio Blend Tower di Milano.
LA GIURIA
Veniamo ora agli autorevoli professionisti che hanno confermato la loro presenza in giuria e che valuteranno tutti i lavori iscritti:
Anna Chiara Aisa, Responsabile Marketing e Comunicazione, Day Ristoservice
Roberto Baldassarre, Brand Marketing & Media Manager , Fastweb
Marcella Bergamini, Integrated Communications, Online & Offline Media Solutions and Buying Advisory, Danone
Laura Biscozzi, Advertising & Media Manager Market Management Dpt, Allianz
Paolo Carnevale Baraglia, Distribution Sector Marketing Leader, Europe IOT, IBM
Gaia Corradini, Marketing & Corporate Communication Manager, Bosch
Paolo Cugudda, Digital Manager at Bacardi Martini - BU FIT (France and Italy Together), Bacardi & Martini
Marilena Cunsolo, Responsabile Comunicazione web, digital & social media, Lufthansa
Simone Lancioni, Direttore Marketing , Ibl banca
Marcella Logli, Responsabile Corporate Identity & Public Relations, Telecom
Luigi Maccallini, Digital Communication Manager, BNL
Federica Manzoni, Responsabile advertising online, Wind
Barbara Montepilli, Head of Marketing Communication, Poste Mobile
Nicola Novellone, Web & Digital Social Director, Sky Italia
Leonardo Poltronieri, Brand & Advertising Manager, Direct Line
Andrea Pizzola, Direttore Marketing, Pixart Printing
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity, ING Direct
Marco Titi, Direttore Marketing, Unieuro
Andrea Ziella, Senior Analyst Channel Development Modern Trade, Mattel
E' inoltre attesa la conferma di:
Francesca Amadori, Corporate Image, Amadori
Ilaria Balena, Media Manager, Beiersdorf
Alberto Coperchini, Global Media Director, Barilla
Pietro Guglielmi, Direttore Digital & Multiaccess, Axa Assicurazioni
Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image, Lavazza
Geraldina Marzolla, Head of Brand & Advertising, Vodafone
Laura Mayr, Communication Manager, Pernod Ricard
Giuseppe Mazzara, Marketing, Communication & PR manager , Kia Motors
Cristian Modolo, Marketing & Communication Director, Perfetti Van Melle
Salvatore Nanni, Marketing Director, BMW Italia
Paola Piattoli, Advertising & Promotion Manager, Webank
Jvan Sica, Web & Social Media Specialist, MSC Crociere
Nel corso di una prima fase di votazione online la giuria valuterà i progetti iscritti distribuiti nelle 12 tipologie in concorso (divise per categoria merceologica)
Digital Integrated Campaigns
Siti Corporate/Istituzionali
Siti di Prodotto e Micrositi
Comunicazione Display e Video
Mobile Communication
Viral Video Advertising
Digital PR
Digital Branded Content
Social Communication
Search Marketing
Dem e E-Mail Marketing
Altre soluzioni digitali
(Per conoscere tutte le tipologie in maniera approfondita, leggi il bando allegato in alto a destra alla notizia)
In fase di iscrizione, le campagne saranno suddivise per categoria merceologica di appartenenza del soggetto presentato (leggi l'elenco delle categorie sul bando allegato)
I progetti che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali caricati sul sito www.ncdigitalawards.it saranno valutati dalla Giuria.
Nella sessione di giuria online verranno decretati i vincitori delle 12 tipologie. Contestualmente i giurati selezioneranno le ‘campagne digitali integrate’ che entreranno nella shortlist e che verranno poi votate ex novo in seduta plenaria.
La partecipazione agli NC Digital Awards, ricordiamo, è subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual della Comunicazione Digitale, che costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per valutare il livello creativo espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2013 e di parte del 2014.
Il concorso è aperto alle aziende, agenzie, centri media, case di produzione, editori e concessionarie.
.jpg)
.jpg)
I PREMI
Ecco nel dettaglio i Premi che fanno parte degli NC Digital Awards.
Al progetto che avrà ottenuto il punteggio più alto fra quelli iscritti nella tipologia Digital Integrated Campaign verrà assegnato il premio BEST DIGITAL INTEGRATED AWARD.
Nelle altre 11 tipologie saranno assegnati:
Migliore Sito Corporate/Istituzionali
Migliore Sito di Prodotto e Microsito
Migliore Comunicazione Display e Video
Migliore Mobile Communication
Migliore Viral Video
Migliore Iniziativa di Digital PR
Migliore Digital Branded Content
Migliore Social Communication
Migliore Search Marketing
Migliore Dem e E-Mail Marketing
E ancora, come ogni anno, verranno conferiti i PREMI SPECIALI sulla base dei piazzamenti ottenuti dalle campagne nelle diverse categorie e tipologie.
BEST DIGITAL AGENCY
Premio assegnato all’agenzia che ha ottenuto il migliore punteggio con i progetti digitali vincitori nelle diverse tipologie e categorie merceologiche.
BEST DIGITAL COMPANY
Premio assegnato all’azienda che ha ottenuto il migliore punteggio con le campagne/progetti vincitori nelle diverse categorie e tipologie.
BEST DIGITAL MEDIA AGENCY
Premio assegnato al centro media che ha saputo realizzare le pianificazioni digitali più innovative.
BEST DIGITAL PRODUCTION COMPANY
Premio assegnato alla casa di produzione che ha realizzato i video ritenuti più efficaci dal punto di vista creativo e produttivo.
PREMIO SPECIALE ‘CREATIVO DIGITAL DELL’ANNO’
Premio assegnato, in accordo con la giuria, al direttore creativo il cui impegno nel digitale ha contribuito in maniera determinante al successo delle campagne in gara.
Fanno inoltre parte degli NC Digital Awards I PREMI DELL'EDITORE, assegnati con l'avvallo della giuria.
PREMIO 'MANAGER DIGITALE DELL'ANNO'
Premio assegnato, in accordo con la giuria, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nell’area digitale nel corso del 2013.
PREMIO ‘DIGITAL MEDIA PERSON OF THE YEAR’
In uno scenario caratterizzato da una evoluzione per molti aspetti travolgente, il premio Speciale Digital Media Person of the Year, assegnato in accordo con la giuria, intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.
PREMIO ‘AMBASCIATORE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE’
Premio assegnato, in accordo con la giuria, alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione digitale presso l’opinione pubblica e le Istituzioni.
PREMIO AGENZIA DIGITALE DELL’ANNO 'DAVIDE CONTRO GOLIA'
Premio assegnato, in accordo con la giuria, all’agenzia digitale indipendente che nell’ultimo anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business.
PREMIO ‘MEZZO DIGITALE DELL'ANNO'
Assegnato, in accordo con la giuria, al mezzo pubblicitario digitale che si è particolarmente distinto per qualità ed efficacia.
PREMIO ‘MEZZO DIGITALE EMERGENTE'
Assegnato, in accordo con la giuria, al miglior mezzo pubblicitario digitale emergente che si è particolarmente distinto per innovazione, risultati e velocità di crescita.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
Area Eventi
Tel: +39 02 49766312
Mail: eventi@adcgroup.it